montemurlo. NATALE, TUTTE LE INIZIATIVE DI QUESTI GIORNI DI FESTA

L’albero di Natale di fronte al Municipio

MONTEMURLO. Montemurlo si prepara a festeggiare la festa più amata dell’anno, il Natale. Tante le iniziative in programma.  Oggi, sabato 23 dicembre alle ore 16,30 al centro visite Il Borghetto di Bagnolo (via Bagnolo di sopra, 24) c’è Merry Clickmas. Il gruppo fotografico Zoom zoom, in collaborazione con i gruppi Fiaf di Prato, propongono un incontro con il fotografo Fiaf dell’anno , Enrico Genovesi, specialista in indagini fotografiche sul mondo del lavoro e del sociale. Per informazioni e adesioni telefono 3356098255.

Sempre oggi sabato 23 dicembre alle ore 16,30 al centro culturale La Gualchiera (via del Carbonizzo, 9-11) c’è il Teatro a Merenda.

I bambini saranno accolti al teatro da una gustosa merenda da consumare insieme e poi alle 17,30 potranno assistere allo spettacolo “Il Pane – quando farlo con amore è un’arte di Dendi-Scalzi- Nardin. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può inviare una mail a gualchiera@gmail.com.

Domani, vigilia di Natale, il circolo “Gino Gelli” di Bagnolo organizza “Babbo Natale a casa tua”. Per maggiori informazioni 0574-652344.

Così i ragazzi hanno adornato una delle vie principali del centro

Al Centro Giovani di piazza Don Milani, invece, alle ore 16,30 primo appuntamento con il Cinema delle feste, con la proiezione di un film per famiglie della scorsa stagione cinematografica. L’ingresso è libero per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale; è possibile fare l’iscrizione gratuita anche al momento dell’ingresso al cinema. La seconda proiezione in programma è prevista per il 26 dicembre sempre alle ore 16,30.

La sera il gruppo trekking “la Storia camminata” propone la Messa di Natale ad Albiano. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 21,30 al parcheggio del Campo Solare, da dove partirà la fiaccolata verso Albiano. All’arrivo al Casale della Fonte di Albiano (ore 22,30) si svolgerà la celebrazione della Santa Messa di Natale e quindi un caldo ristoro e vin brulé all’interno del Casale.

 Infine, mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre al Centro Giovani (piazza Don Milani,3) ritornano Arti aperte, laboratori artistici gratuiti per ragazzi, iniziativa promossa dall’ acsd I formaggini guasti. Il 27 dicembre dalle ore 10-12 i bambini impareranno a realizzare una calza personalizzata per la festa della Befana, mentre il 28 dicembre, sempre in orario 10-12, il laboratorio dal titolo tra Vischiolo e il bruscolo, insegnerà a realizzare un centrotavola con materiale di riciclo per festeggiare in allegria il Capodanno. Prenotazione obbligatoria telefono 3282718519.

 [masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento