MONTEMURLO. “NOTE SENZA TEMPO” A CICIGNANO

Oggi, 16 maggio, il Comune regalerà agli ospiti della residenza sanitaria assistita un concerto degli allievi della Filarmonica “G. Verdi” di Montemurlo
Rsa di Cicignano (Montemurlo)
La Rsa di Cicignano (Montemurlo)

MONTEMURLO. S’intitola “Note senza tempo”, il concerto che gli allievi della scuola di musica della Filarmonica “G. Verdi” sabato 16 maggio ore 16 porteranno alla Rsa di Cicignano.

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Montemurlo, durante lo scambio degli auguri natalizi, lo aveva promesso agli ospiti della struttura: l’amministrazione si sarebbe impegnata per portare cultura ed eventi ricreativi alla Rsa. E così è stato.

Dopo aver potuto assistere alle prove della Camerata Strumentale di Prato, ora gli ospiti della residenza incontrano i ragazzi della scuola di musica accompagnati dai maestri Francesca Fruzzetti e Andrea Gozzoli.

Il programma del concerto, prevalentemente al pianoforte, è molto vario e piacevole. Luca Benvenuti proporrà “Il gobbo di Notre-Dame”, tratto dal film Disney, Sara Bini “Midnight Memories” degli One Directions, Benedetta Toccafondi “Arabesque” di Claude Debussy, Marco Guerra il primo tempo dal “Chiaro di Luna” di Ludwig Van Beethoven, Ilaria Pratesi (chitarra) “La Catedral” di Augustin Barrios, Francesca Vignolini “Valzer Op. 69 N° 1” di Frédéric Chopin, Cecilia Torracchi il primo tempo “Sonata Op. 109” di Ludwig Van Beethoven.

Al concerto potranno assistere anche i parenti degli ospiti della struttura. Per l’assessore alle politiche sociali il concerto è un’occasione di incontro tra generazioni, un momento di socializzazione e di scambio per creare un bel clima di condivisione all’interno dell’Rsa, sempre pronta ad accogliere gli stimoli del territorio.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento