montemurlo. PARTE IL CORSO ESTIVO DI FUMETTO

Da mercoledì 20 giugno ripartono i corsi per ragazzi e adulti, condotti da Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora. Già aperte le iscrizioni
La locandina

MONTEMURLO. L’estate è il momento giusto per sviluppare la propria passione per il mondo dei fumetti.

A Montemurlo sono già aperte le iscrizioni per il corso estivo di comics, promosso dal Comune di Montemurlo, in collaborazione con il Saraceno Cineclub, e rivolto a bambini ed adulti.

I corsi si svolgeranno al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3- Montemurlo) e sono composti da quindici lezioni da due ore l’una a cadenza bi-settimanale ogni mercoledì e venerdì, dalle ore 17-19 per i bambini, e dalle 20,30 alle 22,30 per gli adulti con partenza il prossimo 20 giugno.

Le lezioni, per imparare tutti i segreti dei comics, sono condotte da Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, fumettisti, autori, disegnatori per Disney e coloristi per serie a fumetti internazionali.

Tra gli argomenti che verranno trattati e approfonditi ci sono la sceneggiatura e le “basi” tecniche per costruire una buona storia a fumetti, il character design, il disegno a matita, l’inchiostrazione e la colorazione dei personaggi.

I corsi sono a pagamento. Per saperne di più e per iscriversi al corso si può scrivere una mail a mengozzi.marcora@gmail.com o chiamare il numero 371 1263800.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento