montemurlo. PARTE LA RASSEGNA “DONNE IN RINASCITA. NOVEMBRE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE”

Il programma completo

MONTEMURLO. Ieri mattina il sindaco Mauro Lorenzini, l’assessore alle pari opportunità, Luciana Gori e la presidente della Commissione pari opportunità del comune, Chiara Steri hanno presentato il programma della rassegna Donne in rinascita. Novembre contro la violenza alle donne.

La prima iniziativa, oggi venerdì 10 novembre, ore 21,30 alla Sala Banti (piazza della Libertà) con Il silenzio delle donne, evento a cura dell’associazione C.H.I.A.R.A. di Voghera.

Cristina Boffelli, presidente dell’associazione e vittima essa stessa di violenza di genere nel 1992 (ora operatore formato del Centro Antiviolenza di Vogheravita) porta in scena La mia storia ….. io che ce l’ho fatta con intermezzi musicali di Ilaria Fontana e Gabriella Giambini e gli interventi di Anna Porrello, direttore del Centro Antiviolenza e di Martina Acerbi, psicologa del Centro Antiviolenza.

La presentazione delle iniziative

Seguirà la presentazione in anteprima e la lettura di alcuni brani tratti dal libro Il silenzio delle donne sempre a cura di Cristina Boffelli.

« Attraverso le testimonianze dirette di chi ha vissuto sulla propria pelle il dramma dei maltrattamenti, vogliamo lanciare un messaggio preciso: le donne non sono sole ed è sempre possibile uscire dalla spirale della violenza — aggiunge l’assessore alle pari opportunità, Luciana Gori — 

I “perché” che portano alla violenza sono tanti e diversi, ma le conseguenze sulle donne sono sempre le stesse, paura e isolamento. Con queste nostre iniziative vogliamo cercare di rompere questo velo di silenzio e portare un pò di luce in tante vite». Ingresso libero.

[comune di montemurlo]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento