montemurlo. PASSAGGIO DI CONSEGNE NEL “GRUPPO STORICO”

Tiziana Giagnoni
Tiziana Giagnoni

MONTEMURLO. Passaggio di consegne alla guida del Gruppo storico Montemurlo. Pasquale D’Aloia lascia la presidenza e gli succede Tiziana Giagnoni, da oltre vent’anni impegnata nelle attività dell’associazione e rappresentante per la provincia di Prato del Comitato regionale di valorizzazione delle manifestazioni e rievocazioni storiche.

«Sento il peso della responsabilità che mi viene affidata – dice Giagnoni –. Darò continuità al Gruppo e cercherò di far conoscere sempre più sul territorio le numerose attività che porta avanti la nostra associazione».

Il saluto del vecchio gruppo dirigente è avvenuto domenica scorsa al ristorante la Taverna della Rocca nel corso di un pranzo, al quale ha preso parte anche l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero, che ha sottolineato: «Questo avvicendamento alla guida del Gruppo storico non creerà cambiamenti negli ottimi rapporti che il Comune ha con l’associazione.

D'Aloia e Botarelli
D’Aloia e Botarelli

“Anzi siamo sicuri che faremo ancora meglio, perché il Gruppo storico non è solo Corteggio ma è anche socialità e promozione delle attività per i giovani, come il corso per sbandieratori ».

Proprio giovedì 22 dicembre, infatti, il Gruppo storico riprenderà alla scuola media “Salvemini-La Pira” il progetto “Sbandieratori sui banchi di scuola”, nato per avvicinare i ragazzi a questa attività che unisce sport, abilità, fantasia e offre occasioni di socialità e incontro.

«Si tratta di un ricambio generazionale che abbiamo sentito la necessità di fare – spiega Fabrizio Botarelli, da venticinque anni alla vice-presidenza del Gruppo storico –. D’Aloia e io, dopo tanti anni, ci ritiriamo, ma non faremo mai mancare il nostro sostegno a Tiziana Giagnoni, alla quale auguriamo il meglio. Un ringraziamento doveroso va poi a tutte le amministrazioni comunali che si sono avvicendate negli anni, dal sindaco Orlandi in poi, e che non ci hanno mai fatto mancare il sostegno per andare avanti e far crescere così il Gruppo storico».

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento