montemurlo. PERCORSO E NOVITÀ DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE

Piano Strutturale
Piano Strutturale

MONTEMURLO. Si svolgerà domani, mercoledì 29 giugno alle 17, al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3) l’incontro pubblico, promosso dal Comune di Montemurlo, per illustrare il percorso e le novità che riguardano la formazione dei nuovi strumenti urbanistici: piano strutturale e piano operativo, che prenderà il posto del regolamento urbanistico.

L’entrata in vigore della nuova legge urbanistica e la recente approvazione del piano paesaggistico, oltre ad un mutato quadro economico, sociale e territoriale, infatti, hanno determinano la necessità di proseguire nel percorso di adeguamento della strumentazione urbanistica comunale.

L’amministrazione comunale dà così il via agli incontri informativi con i cittadini, grazie ai quali privati, associazioni e categorie economiche potranno partecipare attivamente alla pianificazione territoriale e urbanistica con suggerimenti, idee e contributi.

Assessore Giorgio Perruccio
L’Assessore Giorgio Perruccio

«Un nuovo piano rappresenta sempre un momento particolare nella storia di una comunità. Il lavoro, la ricerca e il confronto che ne deriva sono un’occasione per proseguire e adeguare il percorso, già da tempo intrapreso dall’amministrazione, di politiche di tutela e valorizzazione delle risorse territoriali e di sviluppo locale», spiega l’assessore all’urbanistica, Giorgio Perruccio.

A questo primo incontro informativo sono stati invitati anche i sindaci dei Comuni limitrofi «perché quando si parla di pianificazione territoriale, è necessario trovare sinergie con i Comuni confinanti per programmare insieme lo sviluppo del territorio. Se vogliamo creare servizi efficienti per la comunità, non possiamo ragionare in una logica di campanile. A maggior ragione in un periodo come questo, con il superamento delle province, i rapporti tra i Comuni dovranno diventare sempre più solidi. Solo così si può arrivare ad una logica di tipo metropolitano», conclude il sindaco Lorenzini.

Maggiori informazioni possono essere richieste a Daniela Campolmi tel. 0574-558356 e-mail: daniela.campolmi@comune.montemurlo.po.it.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento