MONTEMURLO, PRONTO IL NUOVO DISTRETTO SOCIO-SANITARIO

La sede del distretto socio sanitario di via Milano
La sede del distretto socio sanitario di via Milano

MONTEMURLO. Mercoledì 1° luglio alle ore 11 il Comune di Montemurlo affiderà ufficialmente all’Usl 4 di Prato le chiavi del nuovo distretto socio-sanitario di via Milano. Alla consegna saranno presenti il sindaco, Mauro Lorenzini, l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai e per la Usl 4 la direttrice sanitaria, Simona Carli e il presidente della Società della Salute, Michele Mezzacappa.

Un traguardo importante che arriva dopo un percorso ad ostacoli che ha ritardato di quasi un anno la prevista consegna. Prima il fallimento della ditta appaltatrice dei lavori di sistemazione dell’immobile di proprietà comunale, poi la tempesta di vento del 5 marzo scorso che ha danneggiato alcune parti del tetto che hanno richiesto ulteriori interventi e verifiche. Ora, finalmente, è tutto pronto e la struttura è pienamente funzionante. La Usl ora dovrà soltanto trasferire qui gli ambulatori e gli uffici che attualmente si trovano in via Lippi a Bagnolo.

“Abbiamo recuperato un’immobile comunale che era inutilizzato e lo abbiamo messo a disposizione della comunità – conclude il sindaco Lorenzini –. Se non avessimo fatto questa scelta rischiavamo di perdere un servizio di fondamentale importanza per la comunità”. La Usl dovrà ora arredare la nuova struttura e successivamente sarà possibile procedere all’inaugurazione definitiva.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento