montemurlo. RIAPRE LO SPORTELLO ANTI-VIOLENZA AL CENTRO GIOVANI

Violenza sulle donne

MONTEMURLO. Dopo lunghi mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria del Coronoavirus, giovedì 18 giugno riapre lo sportello di ascolto anti-violenza al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3- Montemurlo). Gli orari di apertura restano invariati con l’apertura del giovedì mattina dalle ore 10 alle 12.

Lo sportello, attivo dal 2003, è gestito dal centro antiviolenza La Nara di Prato e si occupa di fornire alle donne, vittime di violenza fisica e psicologica, un supporto concreto e una rete di accoglienza con consulenze legali e psicologiche e indicazioni per il lavoro e il reperimento di un alloggio e l’attivazione, nei casi più gravi, dell’accoglienza in case rifugio.

 

L’assessore Valentina Vespi

« Sappiamo che la violenza sulle donne non è andata in quarantena, anzi questi mesi di isolamento e reclusione tra le mura domestiche, per molte donne sono stati un vero inferno — sottolinea l’assessore alle pari opportunità, Valentina Vespi — Per questo motivo è importante, superata la fase di picco dell’emergenza sanitaria, poter riaprire lo sportello antiviolenza di piazza Don Milani e dare alle donne l’opportunità di rivolgersi ad una rete di supporto per uscire dalla spirale della violenza»

 Per contattare il centro antiviolenza La Nara i numeri ai quali far riferimenti sono cell. 3487300836 oppure 0574 34472 email lanara@alicecoop.it.

Inoltre si può contattare il numero antiviolenza nazionale, il 1522.

La Rete di Codice Rosa ha rafforzato l’attenzione e l’impegno in questo momento di emergenza sanitaria per tutelare e proteggere le vittime di violenza.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della Regione Toscana http://www.regione.toscana.it/numero1522)

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email