MONTEMURLO RIFÀ IL LOOK ALLE ROTONDE

La rotonda di via Rosselli
La rotonda di via Rosselli a Montemurlo

MONTEMURLO. A Montemurlo la primavera sboccia anche sulle rotonde, dove negli ultimi giorni il Comune ha provveduto a sistemare nuovi fiori che contribuiscono ad abbellire la città.

Proprio ieri è terminata la piantumazione delle rose e di un albero di plumbago, che produce dei bellissimi fiori azzurri, sulla rotonda tra via Rosselli e la Montalese, di fronte al municipio. Rose bianche e altre piantine adornano, invece, la rotonda tra via Rosselli-via Novara e via Pertini.

Nei prossimi giorni i giardinieri saranno a lavoro sulla grande aiuola che si trova davanti al palazzo comunale, dove saranno sistemate essenze aromatiche e altre piante perenni. Intanto, è finita la sistemazione del verde intorno alla Rsa di Cicignano, dove il vento del 5 marzo scorso aveva causato diversi danni.

Sono stati potati gli alberi, tagliata l’erba e sistemati i cigli lungo la strada. Stessa cosa per il giardino della scuola materna di Novello di via Rosselli, dove l’amministrazione ha completato il restyling del giardino.

Nelle prossime settimane gli interventi sul verde pubblico si sposteranno sulla “duna” che si trova tra via Rosselli e il parcheggio del supermercato Coop. Qui il Comune sistemerà diverse piante fiorite che abbelliranno questa zona centrale, che può essere considerata un po’ la porta della città.

Intanto, a Oste è terminato ieri l’intervento di prima sistemazione di piazza Amendola: dopo la rimozione delle ceppe dei pini, tagliati in seguito al vento, è stata seminata nuova erba e realizzato l’impianto d’irrigazione. A settembre i lavori proseguiranno con la piantumazione di nuovi alberi nelle aiuole centrali.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento