montemurlo. RSA DI CICIGNANO, UN POMERIGGIO DI MUSICA CON “OPERA 107”

Il volantino

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo e l’associazione San Vincenzo De’ paoli – conferenza di Montemurlo regalano ai “nonni” della Rsa di Cicignano un pomeriggio di “Spigolature musicali” con il gruppo “Opera 17”.

L’appuntamento è per sabato 15 febbraio ore 16,30. Ad esibirsi saranno Marianna Meloni al pianoforte, Valentina Ianni al violino e Cristina Guarnieri voce.

Il gruppo eseguirà brani molto conosciuti e amati come “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, “Se telefonando” di Mina, “Cinema Paradiso” di Ennio Morricone, “Halleluja” di Leonard Cohen, “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti e tante altre ancora.

« Un’iniziativa per portare allegria e spensieratezza tra gli ospiti della Rsa —spiega l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti – ma soprattutto un modo per esprimere la costante vicinanza della comunità montemurlese verso gli ospiti e i lavoratori della struttura, che accoglie persone fragili.

La musica infatti è un’ottima terapia per la salute psico-fisica dell’anziano e non solo. Un particolare grazie va all’associazione San Vincenzo dei Paoli di Montemurlo, che ha voluto regalare ai nonni della Rsa questo pomeriggio di musica».

La San Vincenzo de’ Paoli è attiva sul territorio in varie azioni di supporto alle persone indigenti (come la partecipazione al progetto “Vela”, finanziato dal Comune con oltre 26 mila euro l’anno), nella distribuzione dei pasti avanzati nelle mense scolastiche comunali e in molte altre opere a favore di persone con fragilità.

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email