montemurlo. SERVIZIO CIVILE IN COMUNE, PROROGATA AL 17 OTTOBRE LA SCADENZA

A Montemurlo disponibili 10 posti in biblioteca e nei servizi scolastici di supporto a bambini con disagio e difficoltà
Servizio civile universale

MONTEMURLO. È stato prorogato al 17 ottobre alle ore 14 il termine ultimo per partecipare al bando del servizio civile universale a Montemurlo, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni.

Due i progetti attivati dal Comune per un totale di dieci posti: Tutte le strade portano in biblioteca che mette a disposizione sei posti alla biblioteca “Della Fonte” e nei servizi culturali, e Più uguali più forti: integriamoci a scuola, per il quale ci sono quattro posti a disposizione. In quest’ultimo caso il progetto si rivolge più all’ambito sociale e vedrà i giovani volontari impegnati in attività di assistenza agli alunni con difficoltà nelle scuole pubbliche.

Ai volontari in servizio civile in Italia è corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro per i 12 mesi totali della durata dell’esperienza.

Il bando completo si può scaricare dal sito del Comune Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it ( sezione “bandi di concorso”).

Le domande possono essere presentate esclusivamente collegandosi alla piattaforma Dol (domanda online) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it attraverso Spid (sistema pubblico di identità digitale) che ogni candidato deve attivare ( www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).

Per chiarimenti e maggiori informazioni si può contattare la biblioteca “B. Della Fonte” e-mail: biblioteca@comune.montemurlo.po.it oppure luana.grossi@comune.montemurlo.po.it oppure biblioteca@comune.montemurlo.po.it tel. 0574-558569 oppure 568 o 567.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email