montemurlo. SERVIZIO CIVILE REGIONALE, OPPORTUNITÀ ALLA PRO-LOCO

Servizio civileMONTEMURLO. Nuove opportunità sul territorio per svolgere il servizio civile regionale. La Pro-loco di Montemurlo, infatti, sta cercando due giovani per il progetto “Salviamo la nostra identità”, che impegnerà i ragazzi in attività di affiancamento allo sportello di informazione turistica e nelle attività di promozione del territorio portate avanti dall’associazione.

Il servizio civile ha la durata di otto mesi e ai giovani sarà corrisposto un rimborso di 433,80 euro mensili. Per presentare domanda è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere in possesso del diploma di scuola superiore, conoscere almeno una lingua straniera, essere inoccupato, inattivo o disoccupato, non aver riportato condanne penali ed essere residenti in Italia.

Non può presentare domanda chi abbia già svolto il servizio civile nazionale o regionale o lo abbia interrotto prima della scadenza. Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 16 dicembre.

«Credo che il servizio civile svolto alla Pro-loco possa rappresentare per i ragazzi un’importante esperienza di crescita e di conoscenza del territorio – sottolinea la presidente della Pro-loco Montemurlo, Lorenza Giorgetti –. Siamo molto felici di poter ospitare nuovamente questo servizio che arricchisce non solo chi lo svolge, ma che ogni volta dà anche a noi stimoli e conoscenze positive».

Da quest’anno la presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online (https://servizi.toscana.it/sis/DASC e poi seguendo le apposite istruzioni); i ragazzi interessati possono recarsi alla sede della Pro-loco al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3) per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto nella compilazione dei moduli.

«La rete delle pro-loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici», conclude Lorenza Giorgetti.

Per saperne di più si può navigare sul sito www.unplitoscana.it.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla Pro-loco Montemurlo (Piazza Don Milani 3) telefono 0574 558584 oppure 347 8329901.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento