montemurlo. UN MESE DI SOSTA SENZA IL PERICOLO DI INCORRERE IN SANZIONI

Il Comune istituisce aree dedicate libere dai turni di lavaggio strade. L’ordinanza entra in vigore dal 1 agosto fino al 3 settembre. Individuate aree libere dalle turnazioni per pulizia strade in ogni frazioni. Inoltre per chi è in isolamento per il Covid possibilità di richiedere l’annullamento del verbale per divieto di sosta

MONTEMURLO. A Montemurlo anche quest’anno il Comune, attraverso una specifica ordinanza, ha individuato aree di sosta libere dalla rimozione settimanale dei veicoli per consentire il lavaggio stradale. Per venire incontro alle esigenze di chi sta partendo per le vacanze e non ha un garage o una piazzola privata dove lasciare l’auto per un lungo periodo, infatti, il Comune ha individuato delle aree dove sarà possibile parcheggiare senza incorrere nelle sanzioni elevate dalla Polizia municipale per la pulizia strade.

L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì 1 agosto e resterà valida fino al prossimo 3 settembre. Ogni frazione avrà a disposizione alcune zone esentate dal divieto di sosta per la pulizia strade. A Oste si potrà parcheggiare liberamente in piazza Oglio e in via Napoli, a Bagnolo, invece, si potrà sistemare l’auto nel parcheggio in via Labriola nei pressi delle rampe che salgono verso la Nuova provinciale montalese e nel parcheggio su via Labriola all’intersezione con via Bisenzio nei pressi della pasticceria Victory.

A Montemurlo centro, infine, sono zone libere il largo dell’Antica Croce (nei pressi della via Palermo) e il parcheggio alberato di via Udine di fronte allo stabilimento Lombardi, dai civici 124 al 134.

«Il servizio del lavaggio delle strade è molto importante per garantire il decoro della città anche ad agosto e per mantenere libere le caditoie da foglie, aghi di pino e altri rifiuti, che, in caso di pioggia, potrebbero causare problemi. -—sottolinea il sindaco Simone Calamai —. Riteniamo giusto che le persone si possano assentare in tranquillità, avendo a disposizione alcune aree libere dove parcheggiare senza prendersi una multa, ma allo stesso tempo crediamo che la nostra città vada mantenuta in ordine sempre e per una migliore pulizia le strade devono essere libere da veicoli».

Pulizia delle strade

Prima di partire per le vacanze la raccomandazione è quella di controllare la turnazione di pulizia strade della propria zona e spostare eventualmente il veicolo nelle zone libere.

Il Comune di Montemurlo ricorda, infine, che non sono previste sanzioni per divieto di sosta per pulizia strade se il proprietario del veicolo non rimosso è in isolamento per Covid – 19 o si trova in quarantena.

Il Comune di Montemurlo, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ha adottato una procedura attraverso la quale i cittadini possono richiedere alla Polizia Municipale l’annullamento dei verbali per divieto di sosta. Il proprietario del veicolo in divieto di sosta per pulizia strade, interessato da provvedimento Asl di quarantena o isolamento, potrà inviare una mail a poliziamunicipale@comune.montemurlo.po.it, dove richiede l’archiviazione della multa.

Nella mail dovrà essere indicata la targa e il modello del veicolo, l’intestatario, la via o piazza in cui è parcheggiato il veicolo, il numero del verbale ed un recapito telefonico. Inoltre, per ottenere l’archiviazione del verbale è necessario allegare alla richiesta il provvedimento di quarantena e/o isolamento della Asl.

[masi —comune di montemurlo]                                                         +

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email