montemurlo. UNA DECINA DI PALLINE CON LA FACCIA DI HITLER SULL’ALBERO DI NATALE DAVANTI AL COMUNE

Il sindaco Calamai: “Un episodio gravissimo che offende i valori su cui è nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia”. Scattate le indagini per risalire (grazie alle telecamere) ai responsabili

La rimozione delle “palline”

MONTEMURLO. Un grave episodio ha macchiato questi giorni di festa a Montemurlo. Ignoti hanno appeso all“albero di Natale, che si trova davanti al municipio, l’albero di tutti i montemurlesi, una decina di palline con effigi naziste e l’immagine di Adolf Hitler con un cuore rosso.

Si tratta di un episodio gravissimo che offende i  valori su cui è  nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia. – ha detto il sindaco Simone Calamai, che ha subito allertato la polizia municipale, intervenuta per rimuovere le decorazioni offensive —

L’immagine di Hitler

Un gesto che oltraggia tutti coloro che sono morti per i valori di libertà e pace e che si sono battuti per regalarci la  Costituzione e la libertà. Non si tratta di una bravata, sono profondamente indignato.

Utilizzare le immagini di Hitler come decorazioni per l’albero di Natale è una offesa per tutta la nostra comunità, riunita in questo simbolo di gioia e fratellanza per le festività.

Sono già scattate le indagini della polizia municipale e a breve arriveremo a i individuare i responsabili”.

Il palazzo comunale e tutta la zona sono sorvegliati da numerose telecamere e dunque sarà  facile risalire agli autori del gesto.  

[masi —comune di montemurlo]L

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email