montemurlo. UNA DOMENICA CON LE “MERAVIGLIE DI ALICE” E IL MERCATINO DI NATALE

Il 3 dicembre torna il mercatino di Natale

MONTEMURLO. Sarà una domenica a misura di bambino quella che Montemurlo si prepara a vivere domani 3 dicembre in piazza Don Milani. Alle ore 9 si apre Il mercatino di Natale, al quale hanno già dato l’adesione circa settanta banchi tra artigianato, articoli natalizi, opere dell’ingegno, prodotti tipici.

Un’occasione imperdibile per iniziare a pensare ai regali per Natale e per passare una bella giornata con i bambini. Ad attendere i più piccoli ci sarà infatti la slitta di Babbo Natale trainata dai cavalli, a bordo della quale sarà possibile fare un giro della piazza.

Sempre domani, nell’ambito del mercatino di Natale, al Centro Giovani sarà possibile partecipare al laboratorio di pasticceria per bambini dai 5 anni in su, che guidati dalle mani esperte della pasticceria Betti di Bagnolo, potranno preparare i biscotti natalizi, con i quali magari decorare l’albero.

Il laboratorio si svolgerà in due turni alle 15.30 e 16,30 e dura circa un’ora. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero tel. 0574-23130. Sempre in piazza Don Milani, ma alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, aperta in via straordinaria, alle ore 16.30 i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni potranno prendere parte alla lettura animata Le meraviglie che Alice trovò.

Laboratorio di pasticceria con i bambini

L’iniziativa — curata da “La valigia del filosofo”, progetto di logica e filosofia per bambini a cura di Elisa Dalla Battista e Francesca Lurci — si svolgerà nello spazio “Il Libro Parlante”. Il laboratorio è incentrato sulla lettura di alcuni brani tratti da due romanzi di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice trovo. Ingresso libero e gratuito.

Tra le altre iniziative oggi sabato 2 alle ore 21,15 e domani domenica 3 dicembre alle ore 16,15 alla Sala Banti (piazza della Libertà) il gruppo “I Gatti Bigi” presenta Il ragioniere non ragiona, una commedia comica in tre atti, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di strumentazioni didattiche per la scuola primaria paritaria “Ancelle del Sacro Cuore” di Montemurlo. Ingresso adulti 10 euro, bambini 7 euro. Prenotazioni telefono 3383555798.

Infine, sempre domani domenica 3 dicembre ore 9,30 il gruppo trekking “Autdoor trekking” propone Aspettando il Natale, una camminata nella natura alla scoperta della cascate di Massacorbi. Per informazioni e prenotazioni telefono 3347572465.

Per maggiori informazioni su tutta la programmazione del Natale si può contattare il Comune di Montemurlo ufficio cultura telefono: 0574-558577 e-mail. emanuele.giovannetti@comune.montemurlo.po.it oppure la Pro Loco: 0574 558584 e-mail  prolocomontemurlo@hotmail.it

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento