montemurlo. UNA RICCA OFFERTA FORMATIVA IN.. COMUNE

Partono i corsi di educazione permenente

MONTEMURLO. L’assessorato alla cultura del comune di Montemurlo informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi di educazione permanente per adulti e ai corsi per ragazzi per l’anno 2017-2018.

Un programma ancora una volta ricchissimo con trenta diverse proposte. Ci sono i corsi di attività manuali — come il cucito, la tecnica dello shabby chic, la fotografia, il corso di pittura ad acquerello o a carboncino, disegno e tecniche per tatuatori, il fumetto — corsi di informatica (excel,internet, video scrittura), quelli per conoscere l’ambiente e il territorio (come riconoscere e utilizzare le erbe spontanee e officinali, come progettare un orto o un giardino), quelli dedicati al benessere psicofisico (tango e benessere, mindfullness, alimentazione consapevole) e quelli riservati a bambini e ragazzi (conoscere l’archeologia, laboratori creativi e di prevenzione del bullismo).

Una proposta molto ampia che saprà andare incontro a tutti i gusti e le preferenze. Tra le novità per ragazzi c’è il corso Giochi per tipi tosti. Laboratori di gioco da tavolo applicati alla didattica con giochi da tavolo sulle materie scolastiche per potenziarne l’apprendimento.

Inoltre verranno affrontati aspetti emozionali e dinamiche di gruppo: rispetto delle regole, collaborazione e competizione, gestione dell’ansia, riconoscimento e controllo di emozioni “scomode” quali frustrazione e rabbia.

Ci sarà spazio anche per le attività manuali

« Anche quest’anno la proposta di corsi di educazione permanente del comune di Montemurlo è molto ricca e di grande qualità — dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero — Un’opportunità per coltivare passioni, rimanere giovani e stare insieme agli altri.

Il consiglio per tutti è di consultare con attenzione l’elenco con le varie proposte e partecipare sabato prossimo 7 ottobre alla giornata di presentazione al Centro Giovani, durante la quale si potranno incontrare i docenti dei vari corsi e porre loro domande e soddisfare curiosità».

Tutti i corsi si svolgeranno al Centro Giovani (piazza don Milani 3). Per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa e per informarsi meglio sull’articolazione delle varie proposte il comune organizza al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3) per sabato 7 ottobre un open day sui corsi di educazione permanente dalle ore 10.30 alle ore 13. Durante la mattina saranno presentati i vari corsi e distribuito il materiale informativo sulle attività proposte.

La preiscrizione ai corsi è obbligatoria e gratuita e viene fatta, rivolgendosi al bancone della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza don Milani 1) negli orari di apertura: il lunedì dalle ore 13.30-19.00, dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13. 

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento