MONTEMURLO, UNA STRADA INTITOLATA A PERTINI

Prima del taglio del nastro
Prima del taglio del nastro

MONTEMURLO. [a.b.] “Oggi Montemurlo, con la dedica di una strada a Sandro Pertini, rende omaggio a un grande italiano.

Uno dei padri costituenti della nostra Repubblica democratica, persona integerrima e presidente amatissimo dalla gente”: con queste parole il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini, questa mattina, insieme all’assessore Simone Calamai, ha aperto il nuovo tratto di strada che collega via Maggiore alla centralissima via Fratelli Rosselli.

A luglio, proprio di fianco alla nuova via Pertini, partiranno i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio di circa quaranta posti auto, che si andranno ad aggiungere a quelli già realizzati lungo via Maggiore.

La segnaletica verticale
La segnaletica verticale

“Con l’apertura di questo primo tratto – spiegano dal Comune – tratto avremo un alleggerimento del traffico nella zona, soprattutto sulle vie più frequentate come via Barzano, via Erbosa, via del Ragno e via Dante Alighieri, e sarà più facile entrare ed uscire dalla zona residenziale della zona di via Scarpettini Nord (cioè il tratto verso Montemurlo centro)”.

Con l’apertura di via Sandro Pertini sono stati istituiti sensi unici di marcia su via Bolsena, via Bracciano e via Maggiore per rendere più sicura e scorrevole la circolazione nella zona e creare una sorta di “anello”.

Insieme al nuovo collegamento tra via Maggiore e via Rosselli è stato realizzato anche un nuovo tratto di pista ciclo-pedonale che, anche in questo caso, si allungherà, in parallelo al completamento di via Pertini, fino a ricongiungersi con la pista ciclabile in via Mazzini.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento