montemurlo. UNA TROUPE DI RAI3 PER LA MOSTRA SU UMBERTO BRUNELLESCHI

La troupe a lavoro

MONTEMURLO. Montemurlo, il suo territorio e le sue bellezze storiche ed artistiche sono ancora una volta protagoniste in tv. Il 3 maggio scorso, una troupe di Rai3 regionale ha fatto tappa a Montemurlo per realizzare un servizio sulla mostra “La magia di Umberto Brunelleschi”, il costumista e scenografo montemurlese ( 1879 — 1949), maestro dell’art Decò, a cui è dedicata l’esposizione al Centro Giovani, visitabile fino al prossimo 2 giugno.

La giornalista Cristina Di Domenico e il suo operatore, accompagnati dal vice sindaco, dall’assessore alla cultura e dalla direttrice della Fondazione Cdse, Alessia Cecconi, hanno fatto anche numerose riprese sul territorio, il Borghetto di Bagnolo, la Villa del Barone, la Rocca con la pieve di San Giovanni Decollato.

Il servizio, infatti, oltre ad essere stato inserito all’interno del Tg Regionale (Rai 3), sabato 11 maggio ore 11 andrà in onda nell’ambito della trasmissione settimanale Bellitalia, dedicata ai beni culturali, ai musei e ai restauri, ma anche al paesaggio, ai centri urbani, alle tradizioni, a personaggi e curiosità collegati alla storia e alla cultura del nostro Paese.

Una bella visibilità per Montemurlo, che attraverso la mostra su Umberto Brunelleschi ha la possibilità di far conoscere le sue “perle” nascoste, come il borgo della Rocca e la sua antica Pieve.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email