montemurlo. URBANISTICA ED EDILIZIA, GLI APPUNTAMENTI SI PRENDONO ONLINE

Il nuovo sistema gestionale, creato dal Comune con personale interno, consente di arrivare all’ufficio giusto senza spreco di tempo ed avere così risposte rapide e certe
Il municipio di montemurlo

MONTEMURLO. Semplificare la burocrazia e rendere le procedure più snelle ed efficaci. Nasce a questo scopo il nuovo servizio di prenotazione online di appuntamenti del mercoledì pomeriggio con gli uffici di urbanistica ed edilizia.

Il sistema, creato a costo zero dal Ced del Comune, consente di individuare con precisione gli argomenti d’interesse del tecnico o del cittadino (ad esempio, abusi edilizi, permessi, suap, nuove edificazioni ecc..) e quindi di fissare direttamente dal proprio computer un appuntamento con l’ufficio comunale competente per quella determinata materia.

In questo modo si accorciano i tempi e le attese, si evita di girare inutilmente da un ufficio all’altro e si riescono a dare risposte veloci e certe.

« Il nuovo servizio di prenotazioni online è frutto del lavoro del personale dell’ente e in particolare del Ced — spiegano il sindaco Simone Calamai e l’assessore all’edilizia e innovazione tecnologica, Alberto Vignoli — L’obbiettivo è quello di semplificare le procedure e agevolare tecnici e cittadini nel rapporto con la pubblica amministrazione.

Nella foto da sinistra l’assessore all’ambiente, Alberto Vignoli e il sindaco Calami 

Il nuovo gestionale è strutturato, infatti, per aree tematiche in modo da indirizzare con precisione le richieste verso l’ufficio giusto, che in breve tempo può fornire la risposta alle istanze presentate».

Per usufruire del servizio è necessario la preventiva registrazione online da effettuarsi tramite firma digitale o tessera sanitaria; per i residenti è possibile effettuare la registrazione anche con il codice fiscale e il numero della carta d’identità in corso di validità.

L’eventuale disdetta di un appuntamento preso va fatta esclusivamente sull’agenda online, dove è prevista l’opzione disdici appuntamento.

Gli appuntamenti sono personali e devono essere fissati a proprio nome, registrati con mail. Gli appuntamenti saranno resi disponibili sull’agenda qualche giorno prima del mercoledì relativo. La registrazione/iscrizione al servizio deve essere fatta soltanto la prima volta, al link https://ricevimenti.comune.montemurlo.po.it/

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email