
MONTEMURLO. Tradizionale scambio di auguri alla Rsa di Cicignano, dove il sindaco, Simone Calamai e l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti hanno incontrato gli ospiti della struttura per anziani auto sufficienti e non auto sufficienti (40 in residenza e 10 al centro diurno), gli operatori socio sanitari (20 persone, infermieri, oss e personale di servizio) e la direttrice della struttura, Francesca Talamazzi.
Al tradizionale pranzo natalizio, oltre agli ospiti di Cicignano c’erano anche alcuni pazienti della Rsa di Paperino.
Il sindaco ha consegnato a tutti gli ospiti della residenza socio assistita un piccolo dono, un sacchetto di biscotti con una decorazione natalizia, offerto dal ristorante “La Torre” della famiglia Calbini in via Labriola a Bagnolo.

Il sindaco Calamai e l’assessore Fanti inoltre hanno elogiato il lavoro svolto dal personale dipendente della struttura, soprattutto in questo delicato momento: « Nonostante le difficoltà che state attraversando non avete mai perso il sorriso, la serenità e la professionalità nel prendervi cura di queste persone che vivono un momento di fragilità e che hanno quindi un grande bisogno di vivere in una ambiente sereno e accogliente.
I nostri nonni non sono lasciati soli, ma sono costantemente circondati da una catena di affetto e attenzione che vede insieme privati, Comune e associazioni. Vorremmo ancora una volta esprimere vicinanza alle famiglie degli ospiti e ribadire che il Comune di Montemurlo da sempre segue con la massima attenzione le vicende che riguardano la Rsa.

Nonostante il momento non semplice, nella struttura sono garantiti adeguati livelli di assistenza e la serenità che si respira oggi è la testimonianza dell’ottimo lavoro che viene svolto».
Nella stessa giornata il sindaco Calamai e la giunta hanno anche incontrato i ragazzi del centro diurno “La Tarta-ruga” di via Menotti a Montemurlo che si prende cura di persone con disabilità.
I ragazzi hanno incontrato il sindaco e gli hanno consegnato un lavoretto natalizio da loro realizzato. « I ragazzi della Tarta-ruga e gli anziani della rsa rappresentano due realtà molto importanti sul territorio — conclude il sindaco Calamai — Montemurlo è da sempre un Comune inclusivo e attento ai temi sociali. Solo facendo sentire tutti parte di una grande comunità possiamo costruire un futuro migliore».
[masi — comune di montemurlo]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!