MORTA LORETTA PETRACCHI

Loretta Petracchi Matteoni [Il Tirreno web]
Loretta Petracchi Matteoni [Il Tirreno web]
QUARRATA. [a.b.] A seguito delle ferite riportate nell’incidente del 13 novembre sulla via Statale Fiorentina a Casini, è morta stamani all’ospedale San Jacopo di Pistoia Loretta Petracchi, 76 anni, per 40 anni titolare insieme al marito Alberto Matteoni della gioielleria “Loretta” di via Roma a Quarrata, chiusa nel lontano 1998 dopo la scomparsa del marito.

Troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto con un furgone che l’ha investita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Da giovedì Loretta Petracchi, molto conosciuta a Quarrata appunto per l’attività svolta insieme al marito e ai figli, aveva perso conoscenza. Nel frattempo è stata sottoposta a due interventi chirurgici che nulla hanno potuto data la gravità del trauma cranico e delle altre ferite riportate.

La salma di Loretta è a disposizione del magistrato di turno, che deciderà domani, lunedì 17, sull’eventuale autopsia.

A Loretta (e soprattutto a suo marito Alberto) mi legava un periodo della mia vita quando nel 1982 – appena adolescente – ho fatto parte della Compagnia dei Piccoli, poi Compagnia teatrale Città di Quarrata, di cui Alberto Matteoni era stato fondatore insieme a Michela Peruzzi.

Di allora ricordo la dolcezza di Loretta che insieme ad altre signore si era adoperata alla creazione dei costumi dei personaggi che portavamo in scena. Rammento anche la tenacia e la determinazione nel risollevare la propria attività commerciale danneggiata da una alluvione che aveva distrutto il negozio lungo via Roma.

Alla famiglia, ai figli e ai nipoti le più sincere condoglianze oltre a quelle di “Lineefuture”.

a.b.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

6 thoughts on “MORTA LORETTA PETRACCHI

  1. É un dispiacere grande sapere queste notizie. Loretta é stata una donna gentile, premurosa, ma anche forte e decisa. Un forte abbraccio ai familiari.

    Sabrina Sergio Gori (da fb)

  2. Non sapevo dell’ incidente..e sono rimasta molto male. E’ stata una grande mamma e una Grande nonna…ricordo il suo dolce sorriso. Mi dispiace tantissimo…un pensiero va a tutta la famiglia

    Roberta Baroncelli (da fb)

Lascia un commento