
MONTEMURLO. [a.b.] Il montemurlese Lorenzo Dalla Porta, nel circuito de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo ha conquistato oggi il titolo di campione 2016 del Cev Moto 3 ottenendo anche il titolo mondiale Junior ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Internazionale.
Il pilota già deteneva il maggior numero di vittorie e pole position nella storia del Cev.

Nella seconda manche il pilota italiano, 18 anni appena, ha ribaltato una situazione che pareva oramai compromessa. Dopo il 13° posto in gara-1, fra problemi alla sua Husqvarna (una Ktm 2015) e una scivolata per l’ansia di recuperare, Dalla Porta era passato dal +14 della vigilia su Marcos Ramirez, al -8 in campionato con cui si è presentato al via di gara-2.
La strada al titolo mondiale è stata spianata dalla scivolata di Marcos Ramirez, il suo unico avversario nella corsa al “Mundialito” a 6 giri dalla fine: il 2° posto finale alle spalle di Raul Fernandez, suo compagno nel team LaGlisse Academy (al suo primo centro nel Cev Moto 3) e davanti a Dennis Foggia, è stato sufficiente per la conquista del titolo.
Lorenzo, Campione 2012 del Civ 125 Gp, ha fatto i suoi primi giri in moto sulla pista da kart “Il Geko” di Oste del padre Massimiliano.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!