motociclismo. CEV MOTO 3, DALLA PORTA CAMPIONE DEL MONDO JUNIOR

Lorenzo Dalla Porta
Lorenzo Dalla Porta

MONTEMURLO. [a.b.] Il montemurlese Lorenzo Dalla Porta, nel circuito de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo ha conquistato oggi il titolo di campione 2016 del Cev Moto 3 ottenendo anche il titolo mondiale Junior ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Internazionale.

Il pilota già deteneva il maggior numero di vittorie e pole position nella storia del Cev.

Dalla Porta sul podio
Dalla Porta sul podio

Nella seconda manche il pilota italiano, 18 anni appena, ha ribaltato una situazione che pareva oramai compromessa. Dopo il 13° posto in gara-1, fra problemi alla sua Husqvarna (una Ktm 2015) e una scivolata per l’ansia di recuperare, Dalla Porta era passato dal +14 della vigilia su Marcos Ramirez, al -8 in campionato con cui si è presentato al via di gara-2.

La strada al titolo mondiale è stata spianata dalla scivolata di Marcos Ramirez, il suo unico avversario nella corsa al “Mundialito” a 6 giri dalla fine: il 2° posto finale alle spalle di Raul Fernandez, suo compagno nel team LaGlisse Academy (al suo primo centro nel Cev Moto 3) e davanti a Dennis Foggia, è stato sufficiente per la conquista del titolo.

Lorenzo, Campione 2012 del Civ 125 Gp, ha fatto i suoi primi giri in moto sulla pista da kart “Il Geko” di Oste del padre Massimiliano.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento