MUNGAI: «GLI INTERVENTI DI BOLOGNINI? UN FRITTO MISTO»

Eugenio Patrizio Mungai, Sindaco di Serravalle Pistoiese
Eugenio Patrizio Mungai, Sindaco di Serravalle Pistoiese

SERRAVALLE. Il Sindaco puntualizza a due interventi di Ermanno Bolognini pubblicati dal nostro quotidiano. Ecco il testo della nota:

Egregio direttore,
ho letto ultimamente un paio di articoli a firma “Ermano Bolognini” apparsi sul suo giornale. Come si sarà reso conto, non è mio costume partecipare a discussioni sui giornali on line: rispetto tutte le opinioni e i mezzi che ciascuno ritiene opportuno utilizzare per diffonderle.

In questo caso, però, mi preme puntualizzare una questione particolare che emerge in modo clamoroso nel “fritto misto” descritto negli articoli di cui sopra.

In riferimento alla scuola “Ilaria Alpi”, l’edificio viene descritto come un complesso prefabbricato di 1.440 metri quadrati al costo di oltre 4.000 euro al metro quadrato.

Anzitutto, preciso che non si tratta di un “prefabbricato”, ma di una “costruzione in opera” in cemento armato. È una struttura antisismica architettonicamente all’avanguardia, menzionata per ben due volte dal “Sole 24ore” come esempio in Europa.

In secondo luogo è evidente, anche ad occhio nudo, che, nei due articoli, i numeri relativi a questo edificio scolastico siano stati invertiti. La scuola “Ilaria Alpi” misura 4.500 metri quadrati netti. Non ci vuole molto a rendersene conto: basta guardarla.

Viene diffusa una palese bugia che da sola qualifica il contenuto del “fritto misto”.

Cordiali saluti.

Il Sindaco
Eugenio Patrizio Mungai

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “MUNGAI: «GLI INTERVENTI DI BOLOGNINI? UN FRITTO MISTO»

Lascia un commento