musei civici. SABATO UNA VISITA GUIDATA SUL TEMA DELLA “SACRA CONVERSAZIONE”

L’appuntamento è alle 16. La prenotazione deve effettuare entro le 13 di venerdì 1 marzo. Domenica 3 marzo, i Musei Civici partecipano a #Domenicalmuseo: dalle 10 alle 18, ingresso gratuito al Museo Civico d’arte antica e al Museo dello Spedale del Ceppo
Uno dei dipinti presenti nel museo

PISTOIA. Nell´ambito del calendario delle attività didattiche dei Musei Civici “Il museo e la città”, sabato 2 marzo, alle 16, al Museo Civico d´arte antica si svolgerà la visita guidata Pittori pistoiesi e maestri fiorentini: il tema della ‘Sacra conversazione’.

Si tratta di un percorso all’interno del museo alla scoperta delle diverse interpretazioni del tema della “Sacra conversazione”, il soggetto più frequente della pittura pistoiese dalla fine del Quattrocento alla metà del Cinquecento.

La visita, a cura di Artemisia associazione culturale, è su prenotazione, da comunicare entro le ore 13 di venerdì 1 marzo al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.

La visita è compresa nel biglietto d’ingresso al museo. Il punto di ritrovo del gruppo è la biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio.

Per informazioni chiamare il Museo Civico al numero 0573 371296 oppure 0573 371214371277.

Tutte le informazioni e i programmi completi delle attività didattiche sono scaricabili dall´indirizzo http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/

Domenica 3 marzo, i Musei Civici di Pistoia partecipano a #Domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dedicata alla scoperta del patrimonio culturale.

Dalle ore 10 alle 18, con orario continuato, è dunque gratuito l’ingresso al Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale e al Museo dello Spedale del Ceppo.

Sabato 2 e domenica 3 marzo, nel Museo Civico e nel Museo dello Spedale del Ceppo saranno presenti alcuni studenti dell´Istituto Capitini di Agliana che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro denominato “Tesori di Pistoia”. Gli studenti dell´indirizzo turistico dell´istituto saranno a disposizione dei visitatori dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18, e potranno fornire informazioni sui due musei e le opere in essi contenute.

[comune di pistoia] 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email