museo leonardo da vinci. CONSIGLI PER WEEKEND FORMATO FAMIGLIA

La scrittura speculare di Leonardo
La scrittura speculare di Leonardo

VINCI. Inizia la bella stagione e la voglia di fare weekend fuori porta. Un periodo fantastico per immergersi tra arte, natura e avventura. Leonardo Experience è l’idea weekend con bambini che vogliamo segnalarvi per questa settimana.

Non sarà solo una semplice visita al Museo Leonardiano di Vinci ma una vera e propria immersione tra arte, natura, prelibatezze culinarie e avventura.
Pronti per saperne di più? Continuate a leggere!

Ecco cosa scoprirete:

I codici segreti di Leonardo da Vinci

Hanno ispirato best seller e film affascinanti apprezzati in tutto il mondo. Da sempre i codici di Leonardo da Vinci stuzzicano la fantasia con simboli segreti e messaggi emblematici.

Ammirare la grafia di Leonardo è una vera emozione con la scrittura speculare da destra verso sinistra, perfetta per sfuggire ai controlli della inquisizione.

In maniera semplice e chiara, comprenderete le tecniche della pittura nate dall’osservazioni della luce. Con la semplice pressione di un pulsante, tutto vi sarà chiaro. Scoprirete i segreti degli esperimenti del Grande Genio, osservando le forme eleganti create dal contrasto di luci e ombre.

Una esperienza surreale e suggestiva che lascerà tanta curiosità e voglia di conoscenza.

Le ali
Le ali

Immersi nella realtà virtuale

Circondati da pareti di schermi ad elevata definizione, potrete apprezzare ogni singolo particolare di uno dei dipinti più famosi di Leonardo da Vinci: l’Ultima Cena.

Non potete nemmeno immaginare quante curiosità e quanti dettagli nasconde questa opera.

Noi ne abbiamo scovati due che sono entrati a far parte di credenze popolari molto famose in Toscana.

La prima è il sale sul tavolo e la seconda è il gesto innaturale con cui Giuda tiene il coltello in mano (da non ripetere quando si versa il vino… se siete in Toscana vi diranno che siete un traditore!).

Faccia a faccia con Leonardo

Il momento più emozionante dell’esperienza è arrivato. Avvolto da un fascio di luce in una stanza completamente oscura, ci troveremo faccia a faccia con Leonardo da Vinci. Un ologramma fantastico che ci racconterà la vita del grande inventore, con i momenti di gloria ma anche con qualche delusione. Sarà molto emozionante.

museo-leonardiano-vinciNel regno del gusto

La Leonardo Experience non si limita solo all’arte e alla natura ma anche ai piaceri della buona tavola.

Ci troviamo in Toscana, terra famosa nel mondo per i piatti saporiti e i prodotti genuini. Vivremo una vera esperienza del gusto, poco distante dal museo, con deliziose prelibatezze e succulenti leccornie adatte anche ai palati dei più piccoli.

Un incontro speciale con Pinocchio e il percorso avventura

Un weekend studiato a misura di bambino non può non includere un momento di fiaba e avventura.
Poco distante da qui si trova il Parco di Pinocchio e il nuovissimo Percorso Avventura, dove i piccoli potranno calarsi nei panni di esploratori coraggiosi, tra ponti tibetani, carrucole e passaggi sospesi.

Qui trovate tutti i dettagli: http://www.bambinitravel.it/toscana/museo-leonardiano-vinci.php

Per maggiori informazioni: telefono 345 4490713 Sito: www.BambiniTravel.it.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento