
VINCI. Inizia la bella stagione e la voglia di fare weekend fuori porta. Un periodo fantastico per immergersi tra arte, natura e avventura. Leonardo Experience è l’idea weekend con bambini che vogliamo segnalarvi per questa settimana.
Non sarà solo una semplice visita al Museo Leonardiano di Vinci ma una vera e propria immersione tra arte, natura, prelibatezze culinarie e avventura.
Pronti per saperne di più? Continuate a leggere!
Ecco cosa scoprirete:
I codici segreti di Leonardo da Vinci
Hanno ispirato best seller e film affascinanti apprezzati in tutto il mondo. Da sempre i codici di Leonardo da Vinci stuzzicano la fantasia con simboli segreti e messaggi emblematici.
Ammirare la grafia di Leonardo è una vera emozione con la scrittura speculare da destra verso sinistra, perfetta per sfuggire ai controlli della inquisizione.
In maniera semplice e chiara, comprenderete le tecniche della pittura nate dall’osservazioni della luce. Con la semplice pressione di un pulsante, tutto vi sarà chiaro. Scoprirete i segreti degli esperimenti del Grande Genio, osservando le forme eleganti create dal contrasto di luci e ombre.
Una esperienza surreale e suggestiva che lascerà tanta curiosità e voglia di conoscenza.

Immersi nella realtà virtuale
Circondati da pareti di schermi ad elevata definizione, potrete apprezzare ogni singolo particolare di uno dei dipinti più famosi di Leonardo da Vinci: l’Ultima Cena.
Non potete nemmeno immaginare quante curiosità e quanti dettagli nasconde questa opera.
Noi ne abbiamo scovati due che sono entrati a far parte di credenze popolari molto famose in Toscana.
La prima è il sale sul tavolo e la seconda è il gesto innaturale con cui Giuda tiene il coltello in mano (da non ripetere quando si versa il vino… se siete in Toscana vi diranno che siete un traditore!).
Faccia a faccia con Leonardo
Il momento più emozionante dell’esperienza è arrivato. Avvolto da un fascio di luce in una stanza completamente oscura, ci troveremo faccia a faccia con Leonardo da Vinci. Un ologramma fantastico che ci racconterà la vita del grande inventore, con i momenti di gloria ma anche con qualche delusione. Sarà molto emozionante.
Nel regno del gusto
La Leonardo Experience non si limita solo all’arte e alla natura ma anche ai piaceri della buona tavola.
Ci troviamo in Toscana, terra famosa nel mondo per i piatti saporiti e i prodotti genuini. Vivremo una vera esperienza del gusto, poco distante dal museo, con deliziose prelibatezze e succulenti leccornie adatte anche ai palati dei più piccoli.
Un incontro speciale con Pinocchio e il percorso avventura
Un weekend studiato a misura di bambino non può non includere un momento di fiaba e avventura.
Poco distante da qui si trova il Parco di Pinocchio e il nuovissimo Percorso Avventura, dove i piccoli potranno calarsi nei panni di esploratori coraggiosi, tra ponti tibetani, carrucole e passaggi sospesi.
Qui trovate tutti i dettagli: http://www.bambinitravel.it/toscana/museo-leonardiano-vinci.php
Per maggiori informazioni: telefono 345 4490713 Sito: www.BambiniTravel.it.
[comunicato]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!