museo marino marini. LETTERA DI LICENZIAMENTO PER LA STORICA DIRETTRICE

L’articolo

PISTOIA. La Fondazione che porta il nome di Marino Marini ha fatto recapitare nella giornata di ieri una lettera di licenziamento (la terza, dopo le due dello scorso gennaio) indirizzata a Maria Teresa Tosi, storica direttrice del Museo Marini di Pistoia.
Si tratta dell’ennesimo schiaffo alla nostra città e alla memoria di Marino, per di più in un momento in cui ’’emergenza Covid-19 assorbe (giustamente) tutte le nostre attenzioni e preoccupazioni.
Maria Teresa Tosi è stata per molti anni l’anima del Museo dedicato al più importante artista pistoiese contemporaneo. A Marino Marini ha dedicato gran parte della sua vita, e per questo deve essere profondamente ringraziata.
A lei tutta la nostra solidarietà questo atto grave e inaccettabile, che rende ancor più necessario, quando l’emergenza sarà finita, una risposta chiara e concreta da parte dell’amministrazione comunale rispetto a quel che si vuol fare di un patrimonio che appartiene a tutti i pistoiesi.

Unione Comunale PD Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email