musica. ANDREA DI CESARE E “AMÉLIE PROJET”

Andrea Di Cesare
Andrea Di Cesare

QUARRATA. [a.b.] Oggi, 10 aprile, il violinista rock Andrea Di Cesare terrà insieme alla pianista Valentina Ambrosiano un concerto all’interno della stagione concertistica “La Magia della Musica”, promossa dall’amministrazione comunale nel salone affrescato della Villa Medicea La Magia di Quarrata.

La classicità del pianoforte di Valentina Ambrosiano e il violino elettro-pop-rock Yamaha di Andrea Di Cesare per la prima volta insieme per affascinare.

Di Cesare è il primo violinista italiano ad essere stato scelto dalla Yamaha come “Yamaha Artist”. Ha suonato con Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzé, Ron, Renato Zero, solo per citare alcuni degli importanti artisti italiani con cui ha collaborato e collabora.

A Quarrata il versatile e poliedrico artista proporrà un set diviso in due parti. La prima parte verterà su una selezione di brani dal suo repertorio solista; nella seconda parte invece presenterà “Amèlie Project”, progetto in duo con la pianista Valentina Ambrosiano.

“Amélie” nasce da una collaborazione creativa e divertente, basata su un linguaggio originale ed elettro/acustico che si potrebbe definire come Classic/Rock. Suoni di oggi per musiche da film di grandi compositori del 900 – da Morricone a Sakamoto, da Satie a Tiersen –, eseguite come non le avete mai ascoltate. Una performance coinvolgente e unica in cui il suono elegante del pianoforte e quello di un violino elettrico, colorato di effetti e tecnologia si fondono sorprendentemente con la sperimentazione.

Il concerto avrà inizio alle ore 16. Alla fine del concerto sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di tea e di torte preparate dalle cuoche della mensa comunale.

Info e biglietti:

  • I concerti sono riservati a 100 spettatori.
  • Ingresso concerti euro 10,00
  • Posto unico non numerato
  • I biglietti possono essere acquistati presso Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci”, piazza Agenore Fabbri Quarrata.

Info: tel. 0573.771238 – infoeventi@comune.quarrata.pt.it. Tel. 0573 774500.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento