musica & autismo. «IL MIO SOGNO SEGRETO, LA NORMALITÀ»

Ieri pomeriggio la presentazione del primo album di Piero Shehu Kuqo, ragazzo speciale che condivide la sua vita con l’autismo, sindrome di Asperger
Piero mostra il suo cd

EMPOLI. Nel pomeriggio di ieri sabato 11 marzo 2017 presso “Bonistalli Musica” in via Fratelli Rosselli 19, è stato presentato il primo album musicale di Piero Shehu Kuqo.

Empolese di nascita e albanese di origine, Piero è un ragazzo speciale che condivide la sua vita con l’autismo (Asperger). Attraverso la sua voce vuole trasmettere al mondo ciò che sogna da sempre, la normalità.

Un traguardo importante che fa diventare Piero il primo ragazzo autistico in Toscana, ma forse anche in Italia, ad aver realizzato un cd musicale.

Questo suo primo album dal titolo Il mio sogno segreto, la normalità, contiene due inediti (Il cassetto con testo e musica di Simone Bigazzi e Il muro con testo e musica di Alberto Micci) che raccolgono pensieri, desideri, passioni, disagi, muri, cassetti, colori… una realtà vissuta e quella sognata di un ragazzo speciale…

Biografia cantante

Piero Kuqo (detto Piero Shehu Kuqo) nasce ad Empoli (Fi), il 18 gennaio 1996, da genitori albanesi.

Da piccolo coltiva la passione per la musica che lo ha accompagnato passo dopo passo, iniziando a suonare diversi strumenti musicali con molta determinazione. Chiuso dentro al suo mondo usa le note e la melodia per «parlare» con il mondo intero.

Dopo aver raggiunto la maggiore età, ha iniziato a cantare come imitatore del suo idolo, Renato Zero, presentandosi come Pierino Zerino, ed ha partecipato in diversi concerti.

A parte la lingua italiana, Piero parla benissimo anche l’albanese, l’inglese ed il francese. È appassionato di storia e ricorda tutto nei minimi dettagli. Da qualche tempo colleziona Cd di Renato Zero ed anche banconote dei vecchi soldi albanesi, Lek.

Sfidando il disagio che l’autismo provoca ad ogni singolo momento di ogni singolo giorno della sua vita, Piero è riuscito a realizzare il sogno di incidere un suo album musicale alla ricerca della normalità…

Informazioni e contatti:  e_bilalaj@yahoo.it – Tel. 3281591144.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento