MUSICA LIVE CON I “BETTER PLACE”

Better Place Band
Better Place Band

PISTOIA. Suoneranno sotto le stelle stasera mercoledì 23 luglio i Better Place, nella cornice estiva di viale Adua pedonalizzata per circa 700 metri in occasione della Notte Bianca a Pistoia tra mercatini ed esposizioni varie, con musica live dalle ore 23 a mezzanotte ed un quarto, eseguendo i brani del loro primo album “Lentamente” e quelli del loro nuovo lavoro che registreranno il prossimo mese di ottobre.

La band, composta da Luca Floridi voce e tastiere, Fabio Zini chitarra, Mattia Lassi basso e Marco Floridi batteria, nasce da un progetto musicale che riporta il Pop alle origini del suo significato, ovvero un sound originale diretto alla sensibilità di tutti, con una continua ricerca nella scrittura ed arrangiamento dei propri brani, combinazioni delle influenze musicali di ognuno di loro mantenendo sempre una marcata impronta pop, rispondendo alla crisi che si vive quotidianamente e che ha colpito anche il mondo della musica con idee di promozione lowcost e pubblicità intelligenti, avvalendosi inoltre di un numeroso Fanclub sempre presente.

Dopo un’intensa attività live che li vede impegnati anche a Manchester in Inghilterra, i Better Place iniziano la collaborazione con Roberto Bassi pianista di Alessandra Amoroso che arrangia la prima track di “Lentamente”, loro primo Ep autoprodotto. Il singolo viene registrato, mixato e masterizzato al FlowerSound Recording Studio di Ronny Aglietti, uscendo a febbraio scorso insieme al loro primo videoclip realizzato allo storico RoxyBar di Bologna. Il 19 gennaio scorso il gruppo ha suonato al RoxyBar durante l’omonimo e celebre Trofeo affiancando i cantanti Nek, Francesco Tricarico ed altri importanti artisti, vincendo la puntata della serata e suonando quindi con Nek il brano dei Police “Driven to Tears”.

Il 9 marzo scorso vincono la semifinale della gara approdando alla finalissima dove rientrano tra le prime tre band dopo una lunga ed accurata selezione a livello italiano. Il gruppo può essere seguito su Facebook, Instagram e You Tube sulla pagina “Betterplacemusic”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento