my prato weeks. TRE NUOVE SERATE DI APERTURA STRAORDINARIA DEI NEGOZI

Prato My Weeks

PRATO. Via alla seconda settimana di My Prato Weeks, la nuova formula di aperture serali con i negozi che proporranno le migliori occasioni dei saldi di fine stagione ormai entrati nel vivo. Fare shopping con il fresco dell’orario serale e le tante iniziative in programma sono un appuntamento assolutamente da non perdere.

Le vie del centro saranno, infatti, animate da tanti spettacoli, musica ed animazione.

Martedì 11 sarà caratterizzata dalla festa medievale in piazza delle Carceri con sbandieratori, musici, arti antiche e falconieri e dalle esibizioni delle migliori scuole di ballo di Prato che si dislocheranno nelle diverse piazze della città.

Inoltre nella zona di Via del Serraglio e via Muzzi street food dalle 18:00 e nelle vie del centro suonerà durante la serata la The Dirty Road Band.

Mercoledì 12, invece, la serata sarà dedicata ai bambini con attività e giochi in tutto il centro storico e una parata di artisti di strada.

Giovedì 13 sarà la volta de La Notte Rosa, una serata interamente dedicata al mondo femminile. Da segnalare il concerto a cura di No woman no die una rete di musiciste toscane che metterà in scena con sguardo ironico e disincantato le donne del nostro tempo.

PROGRAMMA COMPLETO

MARTEDI’ 11 LUGLIO

Piazza San Francesco: Esibizione di danza sudamericana, caraibica

Largo Carducci: esibizione di danze popolari e orientali

Piazza del Comune: esibizioni di danza Classica e contemporanea

Via Magnolfi: esibizione di danza Hip hop, break dance, latin swing

In collaborazione con: Academy Ballet, Barrio Latino, Ideal Ballet Imaginadanza, Showdance Academy, Opus danza, Sole danze tre, Studio 44, Accademia città di Prato, Percorsi d’arte

Prato Mediovale

Vie del Centro storico, dalle 18 alle 19 e dalle 21 alle 22:

The Dirty Road Band Un gruppo composto da musicisti professionisti appassionati di Swing, Dixieland e Traditional Jazz. Il quartetto ricrea l’atmosfera che agli inizi del Novecento investiva le strade di New Orleans, riportando in vita i colori della Louisiana, unito al sapore degli anni Venti: il mondo degli Speakeasy, del Proibizionsimo e dei Gangster di Chicago.

Le musiche e gli arrangiamenti originali dell’epoca riaccendono il passato, caratterizzandosi per l’improvvisazione “solo” e collettiva. Come nella tradizione di New Orleans, le musiche sono eseguite in acustico e in versione itinerante.

Via del Serraglio / Via Muzzi, dalle 18 a mezzanotte-  Street food

Museo del tessuto, apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.00 con ingresso gratuito

Piazza delle Carceri: Prato Medievale – I personaggi del castello (Sbandieratori, musici, arti antiche, falconieri. Prato veste la sua storia)

Via Pugliesi: Ozne — Daphnèe Form

Via Guizzelmi: Da Tommi – ridammi un bacino

Serata in collaborazione con estetica Denise & Details abbigliamento donna

Via Ricasoli: Salto Store — Ballo swing

Corte delle sculture, ore 21.30 Swing social dance  (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

Castello dell’Imperatore, ore 21.30 CiaKairos – Ami (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

Cortile Palazzo Datini, ore 22.00 Di fronte al fronte (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

MERCOLEDI’ 12

Vie del Centro storico ore 20:00 – 23:00, A Strati – parata di artisti di strada

Tre personaggi ispirati alla commedia dell’arte ma in chiave moderna: un capitano e due zanni che creano situazioni comiche e surreali. A Strati sono delle incursioni estemporanee che rendono partecipe il pubblico e tutto quello che lo circonda creando delle atmosfere assurde e coinvolgenti tra il circo e il teatro di strada.

Piazza Duomo, Laboratori per bambini  in collaborazione con Arciconfraternita Misericordia di Prato, a Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Prato e Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Prato; nell’occasione saranno distribuiti attestati di partecipazione o diplomi di qualifica ai partecipanti.

Piazza Santa Maria delle Carceri, dalle ore 18:00 Aree sport – gioco dedicate ai bambini normo dotati e diversamente abili; in collaborazione della nota catena commerciale Decathlon e la squadra di Lacrosse Prato; saranno organizzate dimostrazione e prove dove i bambini potranno sperimentare le varie discipline portate in piazza, dal tiro con l’arco alla pallacanestro, dal lacrosse al golf; a tutti i bambini che parteciperanno saranno donate delle medaglie in ricordo della serata a loro dedicata.

Ore 21.30 Burraco in piazza a cura del Ventaglio club

Uno degli eventi in piazza del Comune

Piazza San Domenico: Area giochi per i piccolissimi da 1 a 3 anni. Strutture, morbidi e giochi per i bimbi, a disposizione un’area nursery e cambio all’interno del negozio Nidò; il tutto sarà colorato ed animato dal gruppo clown Vippo, associazione clown di corsia.

Piazza del Comune: spazio ludico e gioco da tavolo. Postazioni di gioco da tavolo per tutte le fasce d’età, dai bimbi agli adulti; i giochi proposti saranno diversi e tante saranno le persone del Gruppo Ludico “Chi non gioca:.di non tocca” che seguiranno i partecipanti, spiegando loro i giochi stessi ed animando la serata.

Piazza San Francesco, Planetario. Un grande planetario gonfiabile all’interno del quale, a gruppi di persone, guidate dagli astrofili dell’Associazione Quasar, si potrà assistere al grande spettacolo delle stelle.

Via Frascati: Le Mura di Avalon – Game Night con Red Glove. La casa editrice Red Glove ci presenterà una selezione dei suoi migliori giochi da tavolo per tutta la famiglia, per una serata all’insegna del divertimento.

Via della Sirena: Torakiki, Pole dance night e dj-set Lando e Dizzy cumbia Con scuola pole addict di Sesto Fiorentino

Via Pugliesi: Ozne — Lady Jump Down

Corso Mazzoni: Le Barrique — Cristiana LV Coveri

Via Ricasoli: Salto Abbigliamento — Giocoleria e clowneria

Giardini della Passerella, alle ore 18.00 Gino il Re (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

Castello dell’Imperatore, ore 21.15 S. Marconi (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

Corte delle sculture alle ore 21.30 Far finta di essere G. (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

GIOVEDI’ 13 LUGLIO

Notte Rosa a Prato

Vie del Centro storico alle ore 21.15 Percorso musicale “Le donne della nostra terra” a cura del Comune di Prato

Largo Carducci: ore 21 Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Concerto a cura di No woman no die, la rete delle musiciste toscane

La scena musicale femminile toscana insieme per parlare dell’altra metà del cielo. Con uno sguardo disincantato, tra ironia e nevrosi dei nostri tempi. Ecco che la serata si colora della critica sociale di Giorgia Del Mese, dell’impertinente dance degli ScandaloSoBrio, il pop ricco di sfumature di Diana Winter.

Via Magnolfi, alle ore 22.00 Black groove — Dj set di Sadi Oortmo

Castello dell’Imperatore: ore 21.15 Incontro con Antonella Fattori e proiezione del film “La Colpevole” a cura del Comune di Prato

Biblioteca Lazzerini Corte delle Sculture: ore 21.30 Farfalle e rose, voci di donna a cura del Comune di Prato

Piazza Santa Maria in Castello: Ore 21 Supermamy di Alessia Dolfi e Renato Carone Allenamento per le neo mamme che dopo la gravidanza vogliono rimettersi in forma senza togliere del tempo ai propri bimbi. Mamma Felice, bimbo Sano.

Piazza san Francesco: ore 20 BOXE – LA PRATESE in piazza (match dilettanti e pro)

Grande serata di pugilato che dopo tanti anni torna in piazza. Nuove promesse per il futuro della boxe pratese dopo Francesco Di Fiore.

Piazza del Comune:  ore 19 Laboratori per adulti e bambini e alle ore 22.30 Performance Ricucire la città a cura del Comune di Prato

Giardino Buonamici: ore 21.30 Parata di Stelle, carrellata delle dive di Prato a cura del Comune di Prato

Chiostro chiesa di S. Domenico in Piazza san Domenico – Prato dalle 19:30 alle 22:00 Il sapore della bellezza, percorso enogastronomico a cura di Gustiamo

Negozi aperti

Museo del Tessuto, apertura straordinaria dalle 18.00 alle 21.00 con ingresso gratuito per le donne

Museo di Palazzo Pretorio, Ingresso gratuito per le donne dalle 18 alle 20

ore 18.00 I quaderni digitali del Pretorio

(Evento Prato Estate – Comune di Prato]

Via Pugliesi: Ozne — Emiblues e McKinley Moor (from San Francisco)

Via della Sirena: Torakiki — Games and cosplay night games a cura di Gamelot

Via Guizzelmi: Da Tommi – ridammi un bacino, Concerto acustico

Via Settesoldi: Gradisca — Serata Bionda con dj set Trio De Janeiro, che proporrà solo musica di bionda provenienza (Carrà, Patty Pravo, Rettore etc)

Via Ricasoli: Salto Store. W la donna (gadget & cocktail)

Castello dell’Imperatore: ore 19.00 Apericena con B. Lancia (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

Cortile Palazzo Datini: ore 22.00 Prato antiqua: Duo Frana – Sorini (Evento Prato Estate – Comune di Prato)

Piazzetta Lippi: ore 20:00 Los Aviones. Concerto di musica popolare Un viaggio che spazia dal tango alla rumba fino al flamenco. Agio Oros in concerto con accompagnamento danzante di ballerini di rumba, flamenco e tango con l’associazione fori di tango e l’associazione voce dei popoli.

A cura di Condominio Lippi

[martini — confcommercio pt-po]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento