NASCE IL COMITATO “DIFENDI MONTECATINI”

«Siamo un gruppo di cittadini italiani stanchi di subire in silenzio e invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla nostra prima assemblea»
Il centro di Montecatii
Il centro di Montecatii

MONTECATINI. È fissata per mercoledì 2 settembre alle 21 al bar Rocky in piazza del Popolo 31, l’assemblea pubblica di costituzione del comitato civico ‘Difendi Montecatini’.

In una nota gli organizzatori spiegano le loro ragioni: “Giorno dopo giorno assistiamo ad un crescente clima da Far-West nella nostra città. Solo nella giornata di ieri si è verificato un assalto notturno a vari negozi del centro ed una maxi-rissa tra giovani stranieri a colpi di bottiglie e spranghe.

Quotidianamente la cronaca locale riporta notizie di furti, aggressioni e spaccio di droga che vedono protagonisti quasi sempre immigrati di varie etnie. Intere zone della città nelle ore notturne sono diventate dei veri e propri ‘ghetti’ dove si ha paura a transitare ed anche il centro storico, che dovrebbe essere la vetrina turistica della città, è sempre più degradato ed insicuro.

Tutto ciò accade nel completo disinteresse da parte delle istituzioni che anzi contribuiscono ad aggravare ulteriormente il problema con il business dell’accoglienza ai migranti. Noi siamo un gruppo di cittadini italiani stanchi di subire in silenzio questi soprusi e abbiamo deciso pertanto di far sentire la nostra voce organizzandoci attraverso il comitato civico ‘Difendi Montecatini’.

Invitiamo quindi tutti i cittadini che come noi non riescono più a sopportare questa situazione a partecipare alla nostra prima assemblea di mercoledì 2 settembre.

Difendi Montecatini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento