NASCE IL SITO WEB “OLTREPISTOIA”: PER VEDERE ALTRO, INSIEME

da destra a sinistra, Martina Colligiani, Caterina Bellezza, Clara Begliomini e Cristina Bruni
Lo staff di OltrePistoia. Da destra: Martina Colligiani, Caterina Bellezza, Clara Begliomini e Cristina Bruni

PISTOIA. Sabato pomeriggio alle ore 17, presso l’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, si svolgerà la presentazione del nuovo sito internet dell’Associazione culturale OltrePistoia – www.oltrepistoia.it.

All’evento, aperto a tutti, parteciperà tutto lo staff di OltrePistoia, nonché l’assessore alla cultura Elena Becheri, la consigliera per le pari opportunità Chiara Mazzeo, la presidente dell’associazione Amici della San Giorgio Rossella Chietti e la presidente di Fidapa Bpw sezione di Pistoia Francesca Rafanelli.

Presenterà l’incontro Maria Stella Rasetti, coordinatrice di YouLab Pistoia.

Al termine dell’evento, che sarà allietato da alcune sorprese, sarà offerto a tutti i partecipanti un piccolo buffet realizzato con prodotti del territorio pistoiese.

La missione di OltrePistoia, associazione nata all’inizio del 2014, è quella di fare cultura. Questo intento si traduce in diverse attività, come la didattica museale con i ragazzi delle scuole, percorsi d’arte per pubblici speciali, gite sul territorio aperte al pubblico e, soprattutto, la cura di un blog (che proprio da sabato si trasformerà in un sito web rintracciabile all’indirizzo www.oltrepistoia.it) che parla di cultura, arte, turismo, storia e tradizioni.

Ogni articolo del portale nasce dall’esperienza: le ragazze di OltrePistoia visitano sempre i luoghi di cui parlano, li sperimentano e cercano di trasmettere al lettore tutto ciò che hanno ritenuto interessante. Oltre Pistoia crede fermamente che la cultura sia prima di tutto incontro con l’altro e condivisione; per questo il nuovo sito vuole diventare un’interessante occasione di arricchimento, per imparare ad apprezzare il territorio che ci circonda e per cominciare a guardarlo con occhi nuovi e consapevoli, andando oltre “per vedere altro”, insieme.

[oltrepistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento