NASCE L’UNIONE POPOLARE A PISTOIA

Domani venerdì 5 agosto alle 21 la presentazione al Circolo Arci di Bonelle

Raccolta firme

PISTOIA. Nonostante il silenzio mediatico si sta formando una nuova aggregazione a sinistra: Rifondazione Comunista, Potere al Popolo, Manifesta e DeMa stanno costruendo l’Unione Popolare.

Intendiamo costruire l’Unione Popolare contro la guerra, le armi, Draghi ed il draghismo. Per la pace, i diritti sociali e del lavoro, l’ambiente, l’eguaglianza sociale e civile. Evidentemente diamo fastidio visto che vorrebbero impedirci di partecipare al voto con un vero e proprio attacco alle regole democratiche: costringere solo noi, che siamo opposti al governo e alla guerra, a raccogliere migliaia di firme in pieno agosto, mentre altri con un mero cavillo ne sono esentati solo perché hanno sostenuto il governo.

Ci impegneremo, le raccoglieremo. Ma abbiamo bisogno della mobilitazione della sinistra sociale, la sinistra diffusa che in caso di mancanza di alternative alle due destre (quella moderata del PD atlantista e quella estrema di Lega e Fratelli d’Italia) si asterrebbero.

Noi vogliamo costruire quella alternativa che si aspettano. E vogliamo presentarla subito con alcun iniziative: la presentazione di Unione Popolare a Pistoia si terrà venerdì 5 agosto alle ore 21,00 presso il Circolo ARCI di Bonelle. 

È invitata la sinistra sociale e politica di Pistoia.

A cura di Partito della Rifondazione Comunista, Potere al Popolo, Manifesta

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email