natale 2016. GLI AUGURI DI BERTINELLI

Samuele Bertinelli, Sindaco di Pistoia
Samuele Bertinelli, Sindaco di Pistoia

PISTOIA. I tradizionali auguri natalizi sono quest’anno, per me, segnati da sentimenti al contempo intensi e contrastanti: lo slancio positivo per un nuovo anno, che vedrà la nostra città assumere una responsabilità nazionale importante, si accompagna infatti alla forte preoccupazione per il persistere di una non risolta crisi economica nazionale e internazionale, la quale inevitabilmente si ripercuote anche sul nostro territorio in termini di mancanza di lavoro, disagio sociale, crescita della povertà.

auguri-del-sindacoL’incapacità delle istituzioni democratiche, statali e sovranazionali, ad alleviare il disagio e la sofferenza di chi più soffre e l’apparente impossibilità di offrire un orizzonte più disteso di serenità alimenta un clima di generale sfiducia nella classe dirigente dei Paesi occidentali ed alimenta forze politiche intente a fomentare con spregiudicatezza la paura delle persone.

Con ciò rischiando di minare le stesse fondamenta di società democratiche e aperte, sorte, nel nostro Paese e in Europa, grazie al movimento di Liberazione dal nazifascismo: la tutela dei diritti fondamentali di ciascuno, l’ottemperanza ai doveri inderogabili di solidarietà.

[samuele bertinelli]

Continua a leggere: samuele-bertinelli-17-12-2016

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento