NATALE A QUARRATA: OGGI SI ACCENDONO LE LUMINARIE

L’accensione dell’albero di Natale in una edizione passata

QUARRATA. Oggi, sabato 30 novembre, si inaugurerà il “Natale a Quarrata”. 

Le iniziative inizieranno alle 16.00, con l’inaugurazione della mostra “L’arte dei presepi” al Polo tecnologico, dove saranno esposti i presepi realizzati da artigiani, scuole e associazioni del territorio. La mostra sarà aperta tutti i giorni (escluso Natale e Capodanno) fino al 6 gennaio, dal lunedì al venerdì, ore 16-20; sabato e domenica ore 10-12 e 16-20; il 24 e il 31 dicembre chiusura anticipata alle 18.

Il pomeriggio proseguirà poi alle 17.00, con l’accensione di tutte le luminarie cittadine e dell’albero di Natale in piazza Risorgimento, gentilmente concesso dal vivaio Fratelli Francesco e Federico Niccolai di Valenzatico. Ad allietare la giornata ci sarà la musica della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata, del coro gospel Pistoia Gospel Singers diretto da Silvia Benesperi, e del coro delle classi prime, seconde e terze delle sezioni A, B e C della scuola primaria Don Pino Puglisi di Quarrata. Sarà presente anche Babbo Natale che regalerà i palloncini ai bambini.

Domani domenica 1 dicembre, inoltre, sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Agenore Fabbri, che anche quest’anno sarà circondata da un piccolo villaggio di Natale, con tante casette di legno che accoglieranno stand gastronomici e punti vendita di vario genere.

La pista “Quarrata Glaciale” rimarrà aperta fino a domenica 12 gennaio dalle ore 10 alle 24, con orario continuato.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email