natale a quarrata. PRESENTATE LE INIZIATIVE 2017

Accensione albero di Natale e luminarie, mostra di presepi e tanti altri eventi
L’accensione dell’albero nel 2014

QUARRATA. Sono cominciate domenica scorsa con i mercatini di Natale a Tizzana le prime iniziative natalizie nel comune di Quarrata.

L’Amministrazione Comunale ha lavorato anche quest’anno alla stesura di un programma di eventi che comprende sia le iniziative organizzate dall’Amministrazione stessa, sia quelle promosse dalle numerose associazioni del territorio.

Da sabato 2 dicembre si entra in piena atmosfera natalizia con l’inaugurazione della mostra L’arte del presepe alle ore 16 al Polo Tecnologico in Piazza Fabbri e alle ore 17.00 l’accensione dell’albero di Natale in piazza Risorgimento e delle luminarie nelle vie limitrofe, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata.

L’evento, alla presenza del Sindaco Marco Mazzanti e delle autorità cittadine, sarà allietato dall’accompagnamento musicale della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Quarrata e del coro “Pistoia Gospel Singers”.

Le iniziative del centro commerciale naturale di Quarrata

La mostra L’arte del presepe, esposizione di presepi realizzati da artisti/artigiani e scuole/associazioni del territorio, sarà visitabile fino al 7 gennaio con i seguenti orari: dal lun al ven 16-20; sab e dom 10-12, 16-20. Chiusura anticipata alle ore 18 nei giorni 24 e il 31 dicembre.

I visitatori, per tutto il periodo della mostra, potranno votare il presepe preferito, al quale andrà un riconoscimento dell’Amministrazione Comunale.

Fra le altre iniziative organizzate dall’Amministrazione si segnala il Barba fantasy show – un varietà comico (giocoleria, illustrazioni, clow, equilibrismi) di e con Edoardo Nardin che si svolgerà il 16 dicembre alle ore 16,00 in Piazza della Vittoria e lo spettacolo di giocoleria, danza col fuoco, clownerie di Sinakt Circo Teatro Danza “Barococo Classique”.

Le iniziative natalizie proseguiranno per tutto il mese.

Il calendario completo è disponibile sul sito web del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it

“Anche questa edizione del Natale a Quarrata vede la collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata — commenta il Sindaco Marco Mazzanti — grazie alla quale avremo l’albero di Natale in Piazza Risorgimento e le luminarie natalizie nelle vie e piazze del nostro centro. Invito i cittadini a partecipare alle tante iniziative organizzate sia dal Comune, come la mostra L’arte del presepe e gli spettacoli in piazza, che dalle Associazioni che come sempre dimostrano un grande impegno nel cercare di animare le nostre festività natalizie”.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento