natale in città. IN ATTESA DELLA BEFANA TANTI EVENTI ANIMANO PISTOIA

Natale in città

PISTOIA. In attesa dell’arrivo della Befana, il programma di Natale in città, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con tante associazioni del territorio, continua ad animare Pistoia.

Oggi sabato 4 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, presso il Museo del Ricamo in via Ripa del Sale si svolgerà il laboratorio La calza della Befana per bambini da 5 a 10 anni per costruire la calza della Befana. Info a PistoiaInforma all’800-012146.

Domani domenica 5 gennaio alle 10 nella sala Maggiore del Palazzo Comunale, si terrà la premiazione dei vincitori del secondo concorso dei presepi rionali organizzato dal Comitato cittadino in collaborazione con il Comune di Pistoia.

L’obiettivo è far conoscere e promuovere la tradizione dell’arte presepiale attraverso un contest annuale in cui sono coinvolti i quattro rioni cittadini. All’iniziativa sarà presente l’assessore alle tradizioni Alessandro Sabella.

Piazza del duomo

Sempre domani 5 gennaio, in occasione dell’iniziativa #Domenicalmuseo, i Musei Civici e la mostra George Tatge | Il colore del caso a Palazzo Fabroni saranno aperti con ingresso gratuito.

Ecco gli altri appuntamenti previsti domenica 5 gennaio.

  • Dalle 16 alle 19 al circolo Arci delle Fornaci è in programma Una calza per la Befana. I bambini realizzeranno una calza che sarà riempita di chicchi o di carbone dalla Befana Fausta.
  • Alle 17 nella sala Maggiore del Palazzo comunale Musica e Danze Rinascimentali, con la Filarmonica Borgognoni e il gruppo di ballo L’Aura della Castellina.
  • Si prosegue alle 21 al Teatro Manzoni con un balletto russo in due atti, Lo Schiaccianoci, presentato dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, con coreografia di M. Petipa, musica di P.I. Tchaikovskij, direttore artistico Ekaterina Shalyapina.
  • Alle 21.30 al Melos, lo Spazio delle Musiche, in via dei Macelli, 11 è previsto Di Terra in Terra canta Pistoia. Si esibiranno Gaspare Bartelloni ai flauti, Samuele Ciattini al violoncello e voce, Andrea Geri all’organetto diatonico, Quirino Trovato chitarra e voce, Savino Pantone al violino. Il gruppo Di Terra in Terra esegue, a quarant’anni di distanza, i canti popolari della provincia di Pistoia, raccolti da Sergio Landini, Maurizio Ferretti e Sergio Gargini.

Lunedì 6 gennaio alle 16 a Palazzo Fabroni si terrà una visita guidata alla mostra temporanea George Tatge | Il Colore del Caso.

Alle 16.30 avrà inizio la Festa della Befana in piazza del Duomo a cura di Comune di Pistoia, Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco Pistoia.

Il programma di “Natale in città” è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, nella pagina facebook ‘Natale a Pistoia’, attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email