natale in musica. QUATTRO CONCERTI PRENATALIZI CON IL CORO INTERNAZIONALE

CORO INTER 2
Il Coro internazionale di Pistoia

PISTOIA. Il Coro Internazionale di Pistoia e la magica atmosfera del Natale. Fondato e diretto dal medico d’origine nigeriana Augustine Iroatulam, conosciuto e stimato specialista in Chirurgia Generale e Colonrettoanale, terrà ben 4 concerti nei prossimi giorni.

Il primo sabato prossimo 19 dicembre, con inizio alle ore 18:30 nella chiesa di San Benedetto in via Bindi a Pistoia, dal titolo “La magia del Natale”: un’esibizione in collaborazione con l’orchestra di fiati Akademeia diretta dal maestro Alessandro Francini (voci soliste Lara Mucci, Benedetta Gaggioli, Luca De Lotto e don Alessandro Marini; alla chitarra Roberto Pippa; all’organo Angelo Corioni).

Oltre ai canti classici natalizi, saranno eseguiti Christmas gospel songs. Inoltre, sarà fatta ascoltare l’attesa versione gospel della celebre “Alleluia” dal “Messiah” di  Haendel. Per la prima volta, infine, don Marini, parroco di San Benedetto, si unirà a un gruppo gospel: un unicum, una prima volta assoluta per la città di Giano.

CORO INTER
Il Coro internazionale di Pistoia

Si proseguirà domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 16 in Piazza Arcangeli (la piazzetta della chiesa) a San Marcello Pistoiese, con “Aspettando il Santo Natale – Concerto Natalizio”, un concerto organizzato dalla parrocchia montana e sostenuto dal Coro Internazionale di Pistoia, appunto, e da quello dei “Ragazzi di Santa Celestina”.

E ancora lunedì 21 dicembre con “2015 Anno Giubilare – 3° Concerto di Natale”, con inizio alle ore 21 all’Ospedale San Jacopo di Pistoia: spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Amici del Ceppo di Pistoia, “Dream For Amawon” di Pistoia e “Accademia Medica Pistoiese Filippo Pacini”.

Direttore Iroatulam, voci soliste Lara Mucci, Benedetta Gaggioli e Luca De Lotto, alla chitarra Roberto Pippa, alla tromba Massimiliano Rosamilia e alla tastiera Angelo Corioni. Finale in bellezza martedì 22 dicembre con un’esibizione nella chiesa di Marliana (avvio alle ore 21).

Ricordiamo che il Coro e il direttore Iroatulam sono ormai noti in tutta Italia anche per la solidarietà data in questi anni grazie a concerti il cui ricavato è stato utilizzato per realizzare lavori in Africa o restaurare opere d’arte del territorio.

 [coro internazionale pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento