NATUROPATIA E BENESSERE, INCONTRI ALLA SAN GIORGIO

Un’immagine della San Giorgio
Un’immagine della San Giorgio

PISTOIA. “Naturopatia: alleata del tuo benessere” è il titolo del nuovo ciclo di incontri proposto dalla biblioteca San Giorgio, nell’ambito del suo ormai ricchissimo percorso sul benessere personale e interpersonale.

La naturopatia è una disciplina che ha un approccio globale alla salute: ogni individuo viene visto nella sua totalità ed unicità. Nel caso si presentino disarmonie delle energie vitali che portano ad alterazioni del benessere psico-fisico di un individuo essa ha il compito di riequilibrare il sistema psico-fisico-emozionale e stimolare la capacità di autodifesa dell’organismo.

Il naturopata deve porre l’attenzione alla persona e non solo al suo disturbo, al riequilibrio energetico, alla corretta alimentazione e stile di vita.

Il corso, ideato e condotto dal naturopata Edoardo Ottaviano, prevede tre incontri, tutti ospitati nell’auditorium Terzani.

Mercoledì 9 marzo alle 17

L’alimentazione secondo la medicina cinese. Una visione energetica degli alimenti e del corpo umano. Come risolvere alcune disarmonie solo con il cibo. Similitudini e differenze con la dietetica occidentale.

Mercoledì 16 marzo alle 17

Come affrontare con prodotti e trattamenti naturali le allergie primaverili

Mercoledì 23 marzo alle 17

Ansia e tensioni muscolari Impariamo alcuni semplici esercizi da poter usare quotidianamente da tutti in modo da prevenire o ridurre i disturbi derivanti dalle tensioni ansiose e muscolari. Si consiglia un abbigliamento comodo.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 90 richieste

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento