«NÉ INCOMPRENSIONI NÉ POLTRONE MA SOLO UN PROGRAMMA CHIARO»

Guido Del Fante, segretario del Pd di Agliana
Guido Del Fante, segretario del Pd di Agliana

AGLIANA. Pubblichiamo la lettera aperta del segretario comunale Pd, Guido Del Fante, inviata agli iscritti e non solo, in vista delle elezioni europee e amministrative di domenica prossima. Nell’appello il segretario torna a ribadire l’appoggio del partito al candidato Giacomo Mangoni e l’assenza di incomprensioni, visti i continui e, a suo modo di vedere, ingiustificati attacchi nei confronti del partito e dei suoi candidati. Ecco il testo:

Cara democratica e democratico,
ti spiego perché. Ti spiego perché è importante votare Partito Democratico sia in queste elezioni amministrative, sia in queste elezioni europee che da molti di voi non sono sentite. Ho avuto modo, in questi anni, di poter apprendere come funziona una pluralità, una comunità partitica dove diverse sensibilità si confrontano. È in questo modo che un partito vive e si rende partecipe.

La campagna elettorale è stata lunga e partecipata, con tanti incontri di cittadini insieme al nostro candidato Giacomo Mangoni a cui abbiamo raccontato ed esposto il nostro programma, un buon programma pensato per i cittadini, un buon programma pensato per gli aglianesi. A cominciare dal tema del lavoro, proseguendo su quello dell’ambiente dove abbiamo preso una posizione chiara sull’impianto di termovalorizzazione, sulla messa in sicurezza del territorio, sui diritti dei cittadini. Pensiamo a tutte le idee che stiamo mettendo in campo per potenziare l’uso del trasporto pubblico e delle piste ciclabili, riducendo l’uso dell’automobile.

I sostenitori di Mangoni (con qualche ex-Ciampolini)
I sostenitori di Mangoni (con qualche ex-Ciampolini)

Non ci sono incomprensioni, non ci sono voci programmatiche generali, non ci sono mire poltronistiche ma c’è un programma corposo, chiaro e definito che espone chiaramente il percorso che vogliamo intraprendere. Questo va ribadito, visti i continui attacchi che il nostro partito e i candidati ricevono in modo ingiustificato.

La nostra è una cittadina che sta sentendo gli effetti di una crisi mondiale molto dura, ma che sono convinto abbia tutti i mezzi per riscattarsi nel prossimo futuro. E a questo vogliamo pensare. C’è un’Europa che ci attende, un’Europa che è nostra, un’Europa che è di tutti. L’Europa dei diritti, del lavoro, dell’uguaglianza. L’Europa che, se vincerà il Partito Democratico e quindi il PSE, troverà il suo riscatto e ritroverà la sua positività.

Per questo il 25 maggio si vota per il Partito Democratico alle europee e Partito Democratico – Giacomo Mangoni sindaco ad Agliana. Perché così, potremo continuare insieme un buon lavoro di governo per i prossimi cinque anni.

Il Segretario
Guido Del Fante

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento