NECESSARI LAVORI RISOLUTIVI AL PALACARRARA

Il palazzetto di Sant'Agostino
Il palazzetto di Sant’Agostino

PISTOIA. Pubblichiamo la mozione di indirizzo per iscrizione a bilancio del preventivo rifacimento Palacarrara, inviataci dai consiglieri Betti, Lattari e Niccolai di “Pistoia Spirito Libero”.

Premesso che:

Da anni il palazzetto denominato PalaCarrara presenta numerose criticità, in particolare la copertura dell’impianto è palesemente inidonea a garantire un’adeguata tenuta in caso di pioggia.

Il basket pistoiese merita una ampia attenzione in ragione della tradizione di questo sport in città e del consolidamento della società nella massima serie.

Gli interventi manutentivi (tampone da rassicurazione tecnica) non hanno consentito di risolvere il problema e permangono ancora copiose infiltrazioni.

Non è più tollerabile, attendere oltre e proseguire in rammendi tecnici contingenti e mai risolutivi.

Il Consiglio comunale di Pistoia impegna Sindaco e Giunta:

  • 1) A provvedere entro un mese a predisporre un progetto tecnico finalizzato alla rimozione e alla sostituzione integrale del tetto.
  • 2) A provvedere unitamente a quanto detto, anche a predisporre un progetto tecnico per la sostituzione dell’attuale impianto con un impianto led.
  • 3) A provvedere alla sostituzione della copertura nel periodo intercorrente tra la fine del campionato in corso e l’inizio della nuova stagione cestistica.
  • 4) Ad assicurare nel bilancio preventivo la necessaria copertura finanziaria per espletare i lavori in premessa.

Scarica: PalaCarrara

Andrea Betti
Paolo Lattari

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento