NELLA VILLA MEDICEA INIZIA LA RASSEGNA “LA MAGIA DELLA MUSICA”

Quello proposto sarà un percorso di cinque appuntamenti, tutti la domenica pomeriggio, che spazieranno dal jazz alla world music, fino a toccare altre originali sonorità e ricerche musicali
Dado & Max

QUARRATA. Quest’inverno un’altra novità per Villa La Magia: oltre al già annunciato progetto teatrale “Odissea. Un racconto mediterraneo” (5 appuntamenti da novembre a marzo), la dimora medicea ospiterà anche la rassegna musicale “La Magia della Musica”, che si svilupperà da novembre a marzo.

Quello proposto sarà un percorso di cinque appuntamenti, tutti la domenica pomeriggio, che spazieranno dal jazz alla world music, fino a toccare altre originali sonorità e ricerche musicali.

A far da cornice ai concerti sarà il Salone Affrescato della Villa, luogo intimo (max 100 posti) e suggestivo che renderà ancora più coinvolgenti le performance degli artisti.

Il primo concerto sarà domenica 24 novembre alle ore 17.00 con “Solo Unplugged” di Sergio Caputo, cantautore e musicista italiano, autore di successi come “Un sabato Italiano” o “Italiani mambo”. A Villa La Magia presenterà un assolo che ripercorrerà tutta la sua storia artistica. Per questo concerto le prevendite sono disponibili da venerdì 15 novembre.

Rossana Casale

Domenica 15 dicembre, alle ore 16.00 Rossana Casale si esibirà in “Ballads Duo” accompagnata al pianoforte da Carlo Morena, reinterpretando i brani estratti dai suoi lavori più significativi dedicati al jazz: “E’ un concerto senza paracadute – afferma la Casale – dove, come il jazz vuole, tutto si reinventa ogni sera”. Prevendite a partire dal venerdì 6 dicembre.

Domenica 26 gennaio, alle ore 16.00, Daniele Bonaventura proporrà in prima nazionale “Ricercare”, un concerto al clavicordo, antico strumento musicale a corde dotato di tastiera, diffuso in Europa prevalentemente tra il XIV secolo al XVII secolo. Prevendite a partire dal 17 gennaio.

Domenica 9 febbraio alle ore 16 si esibirà alla Magia Flo, alla chitarra e voce, accompagnata da Federico Luongo alla chitarra classica. Il suo primo disco “D’Amore e di altre cose irreversibili” uscito nel 2014 ottiene subito un grande consenso della critica e del pubblico, seguito da altri successi. Si esibisce in molti importanti festival di world music e jazz sia in Europa, che in Sudamerica e in Africa. La sua musica unisce musiche vicine e lontane. Prevendite da venerdì 31 gennaio.

Conclude la rassegna domenica 1 marzo, alle ore 16, il concerto “Two for you” di Dado Moroni al piano e Max Ionata al sax, che proporranno un omaggio a Stevie Wonder e a Duke Ellington, tratto, tra l’altro, dal loro album – successo mondiale – “Two for Stevie”.

Prevendite disponibili dal venerdì 21 febbraio.

 Info e biglietti

Ingresso concerti euro 10,00. Posto unico non numerato

I biglietti possono essere acquistati all’ufficio cultura del Comune di Quarrata, presso la biblioteca comunale Michelucci (orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì, martedì, giovedì e venerdì, anche di pomeriggio dalle 14 alle 19). Tel. 0573 774500

 [comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email