il Movimento Aurora e Italexit di Prato pronti alla mobilitazione. La presenza del YouTuber e cantante ghanese-italiano alla “Birra+Festival” di Iolo è a dir poco sconcertante”

PRATO. Ormai è confermato che Bello Figo sarà presente come ospite al “Birra+Festival” di Iolo il prossimo 16 giugno.
Si tratta di una presenza a dir poco sconcertante. Pensiamo che quasi tutti conoscano i testi delle canzoni, che sono un misto di indecenza, scherno delle nostre istituzioni e sfida alle autorità costituite. In un contesto ad alta immigrazione come Prato rappresenterebbero un invito alla non integrazione, avallato anche dall’Amministrazione Comunale.
La provocazione, stupida e offensiva, sarebbe rivolta pure nei confronti degli altri cantanti e di coloro che parteciperanno all’evento.
La cosa più vergognosa e davvero inaccettabile è lo smacco verso tanti pratesi e italiani che si trovano in difficoltà economica e che comunque sono alla ricerca di una occupazione o cercano di condurre una vita dignitosa impegnandosi onestamente per mangiare e pagare l’affitto e le bollette.
Invitiamo pertanto il Sindaco e la Giunta Comunale a prendere una posizione forte al fine di impedire questa ignobile iniziativa.
Qualora ciò non avvenga, esortiamo i cittadini a prendere le distanze e a boicottare l’evento.
Emanuela Busetto – Presidente Movimento Aurora
Elena Bardelli- Segretario Movimento Aurora
Umberto Presutti Gallinella- Responsabile Provinciale Prato e Responsabile organizzativo regionale Italexit
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!