NOMINATI I MEMBRI DELLE COMMISSIONI EDILIZIA E PAESAGGIO

Palazzo di Giano
Palazzo di Giano

PISTOIA. Il Comune ha provveduto a nominare i nuovi membri della commissione per il paesaggio e della commissione edilizia comunale. La prima è già attiva dal novembre scorso, la seconda prenderà servizio da maggio. In entrambi i casi si è trattato di nomine avvenute con provvedimento del dirigente del servizio governo del territorio ed edilizia privata, previa valutazione oggettiva dei curricula vitae individuati con avviso pubblico. Le selezioni hanno prodotto risultati di alto profilo, che potranno, dunque offrire all’amministrazione una consulenza tecnica di qualità.

Entrambe le commissioni resteranno in carica per tre anni. La commissione edilizia si esprime in merito alle pratiche edilizie: il suo giudizio, obbligatorio e non vincolante, riguarda il valore artistico, il decoro e l’ambientazione degli interventi. Deve accertarsi, quindi, che gli edifici risultino esteticamente adeguati al contesto, con particolare attenzione ai luoghi di importanza storica e artistica rilevante. La commissione per il paesaggio ha l’importante compito di valutare l’impatto di quei progetti che riguardano aree sottoposte a vincoli paesaggistici specifici.

I membri esperti in materia paesaggistica e ambientale nominati nella commissione per il paesaggio sono gli architetti Enzo Cancellieri, Gianfranco Franchi e Anna Lambertini.

La commissione edilizia comunale è composta da un ingegnere, un architetto, un geometra, un geologo, un agronomo. I membri nominati sono l’ingegnere Massimo Brachino, l’architetto Andrea Iacomoni, il geometra Alessandro Borchi, il geologo Gianluca Berti e l’agronomo Federico Di Cara.

[uff. stampa comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento