nomine. IL QUARRATINO STEFANO LOMI NEO DIRETTORE DELLA SDS VALDINIEVOLE

Prende il posto della dottoressa Patrizia Baldi

Stefano Lomi

MONTECATINI. Da oggi 1 luglio 2022 si insedia il nuovo Direttore della Società della Salute della Valdinievole
L’Assemblea dei Sindaci della Valdinievole ha individuato nel dott. Stefano Lomi il nuovo Direttore della Società della Salute. Il Presidente Torrigiani, i Sindaci e l’Azienda ASL ringraziano il Direttore uscente dott.ssa Patrizia Baldi per il lavoro svolto nell’ultimo triennio, un periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria e dal fronteggiamento degli effetti sociali e sanitari causati dal Covid-19.
Il nuovo Direttore è dipendente di Regione Toscana (in aspettativa), si è laureato alla ex Facoltà di Magistero a Firenze ed ha conseguito un Master in Politiche di rete e sociali alla Facoltà di Scienze Politiche di Firenze.

Da 7 anni è dipendente di Regione Toscana dopo essersi occupato dell’Osservatorio Sociale Provinciale a Pistoia. In Regione si occupa Osservatorio sociale, Terzo Settore e gestisce alcuni progetti regionali rivolti alle fasce più deboli della popolazione. Inoltre partecipa ad attività di programmazione e realizzazione, anche in raccordo con i soggetti pubblici del sistema sociosanitario, dei documenti programmatori, di indirizzo e normativi nei settori sociali.

Il logo della Società della Salute Valdinievole

Ha partecipato al gruppo di lavoro regionale che si è occupato della stesura del Piano sociosanitario 2018/2020 ed ha contribuito alla predisposizione di alcune leggi regionali di settore (58/2018, 65/2020, 53/2021).
Ha fatto parte del comitato tecnico-scientifico che ha curato nel 2017, 2019 e 2021 “Welfare e Salute in Toscana”, collana redatta da Regione Toscana, dall’Agenzia regionale di Sanità (ARS) e dal Laboratorio Management e Sanità (MES) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Si tratta di un’opera che fornisce un quadro regionale sul monitoraggio e la valutazione della salute dei cittadini, del welfare e dei servizi regionali.
Ha coordinato i gruppi di lavoro regionali sul Terzo settore e sullo Sport che hanno prodotto i singoli rapporti annuali di settore dal 2017 ad oggi.
Rappresenta Regione Toscana al coordinamento tecnico delle regioni in tema di politiche sociali e sociosanitarie.
Grazie al suo lavoro ha stabilito, negli anni, proficue collaborazioni con le Università toscane, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il Cesvot, Anci oscana, Caritas Toscana, ARS, la rete del Terzo settore toscano.

[sds valdinievole— torrigiani]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email