“NORA ALLA PROVA”: DA CASA DI BAMBOLA

Mariangela Melano [foto M. Norberth]
Mariangela Melano [foto M. Norberth]
PISTOIA. Dopo il successo dell’incontro con la psicoterapeuta Manuela Trinci, proseguono gli appuntamenti del ciclo “Verso Nora”, promossi dall’Associazione Teatrale Pistoiese.

Sarà la biblioteca San Giorgio di Pistoia ad ospitare giovedì 25 febbraio alle 16:30 all’auditorium “Tiziano Terzani” la proiezione del video di uno degli ultimi spettacoli di di Luca Ronconi, Nora alla prova: da Casa di Bambola, che vide interprete una straordinaria Mariangela Melato (durata: 120’)

La proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura di Saverio Barsanti, direttore artistico Atp.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Genova, dopo il debutto genovese non conobbe poi una tournée, per il peggiorare delle condizioni di salute dell’attrice.

Melato e Pierobon
Melato e Pierobon

Un’occasione preziosa, quindi, per ammirare sullo schermo la straordinaria interpretazione di una delle più amate attrici italiane (più volte acclamata anche al Teatro Manzoni), attraverso la particolare ‘lettura’ che Ronconi volle dare al capolavoro di Ibsen, affrontato, appunto come una vera e propria ‘prova teatrale’ dello spettacolo.

Nel cast anche Riccardo Bini, Giovanni Crippa, Paolo Pierobon, Barbara Moselli, Orietta Notari; scena e costumi di Margherita Palli e luci di Sandro Sussi.

L’ingresso è libero.

Info: 0573 991609 www.teatridipistoia.it

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento