“NOTTE ROSSA” TERZA EDIZIONE

Notte Rossa Avis 2015
Notte Rossa Avis 2015

PISTOIA. Sabato 4 luglio si svolgerà la terza edizione della Notte Rossa, organizzata da Avis Pistoia e Avis Giovani con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione Toscana. Lo scopo dell’iniziativa è attirare l’attenzione dei cittadini sulla donazione, la solidarietà e i valori che le associazioni del dono (Admo, Aido, Adisco e Ail) cercano di trasmettere quotidianamente. L’iniziativa prevede spettacoli e intrattenimento per bambini e adulti, a ingresso gratuito, in tutto il centro storico.

Alle 21.15 comincerà lo spettacolo principale. Quest’anno si esibiranno i Fratelli Toscani (Michele Crestacci, Giovanni Bondi, Silvia Lepri, Nico Pelosini, Valerio Delfino, Giacomo Terreni, Stefano Santomauro, Claudio Marmugi, Stefano Bellani, Andrea Cappellini e gli Ultimi della fila), comici del laboratorio artistico Zelig Lab che uniscono tradizione teatrale toscana, comicità moderna e satira di costume. Salirà sul palco anche il comico fiorentino Paolo Hendel.

Lo show sarà diretto da Marco Vicari, mentre l’accompagnamento di musica swing sarà curato dal gruppo Quei bravi ragazzi. Presenterà la serata Simone Gai, volto di Tvl.

Sempre alle 21.15 il centro guide turismo di Pistoia condurrà i partecipanti alla scoperta di monumenti e angoli della città. Il ritrovo è al Battistero e i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni chiamare (la mattina) il numero 0573 23765.

Dalle 21 sarà possibile visitare Palazzo dei Vescovi, che per l’occasione resterà aperto fino a mezzanotte. Saranno allestiti l’esposizione del Vespa Club di Pistoia e lo stand della Polizia Stradale. Per l’occasione arriverà in città, salvo imprevisti e emergenze, la Lamborghini Gallardo utilizzata per il trasporto di organi. L’associazione italiana di yoga per bambini si occuperà di Yogagiochiamo, un’attività curata da Silvia Livi e pensata per avvicinare i più piccoli alla disciplina.

Gli stand di Avis, Admo, Aido, Adisco e Ail formeranno la via del dono, dove i volontari forniranno informazioni sulle attività svolte.

Sono previste dimostrazioni pratiche a cura della palestra Centro arti fisiche, alcuni spettacoli caraibici organizzati da Passepartout events al bar Diversorium Cavour.

Il volantino
Il volantino

Davanti al tabacchino Caffè Centro sarà preparato l’angolo a luci rosse: la gente potrà rilassarsi sui cuscini e i giacigli sistemati fuori dal locale.

Alle 22 nel cortile di Palazzo Balì cominceranno le proiezioni dell’associazione di promozione culturale Spichisi. In programma proiezioni di vario genere tra cui quella del documentario di Pier Paolo Pasolini “Comizi d’amore”.

Alle 21.30 comincerà il concerto del gruppo musicale The Skiffles Rock Band.

La federazione italiana di burraco e l’associazione sportiva dilettantistica Due di picche cureranno lo svolgimento del torneo di carte Sotto la luna.

Le scuole Centro arte danza, Freedance e Sheherazade realizzeranno uno spettacolo di ballo moderno e contemporaneo e danza del ventre sotto le logge della biblioteca Forteguerriana.

Dalle 21 si alterneranno giochi e spettacoli per bambini come baby dance, bolle di sapone, teatro dei burattini e letture animate.

La Compagnia dell’Orso creerà un accampamento medievale e intratterrà il pubblico con alcune esibizioni.

Alle 18.30 i rioni cittadini sfileranno per le vie del centro per l’apertura ufficiale dei festeggiamenti del luglio pistoiese.

foto di gruppo in Comune con l’Assessore Becheri
Foto di gruppo in Comune con l’Assessore Becheri

Alla Notte Rossa hanno aderito tutti i locali e ristoranti del centro storico e gli esercizi commerciali che nella serata di sabato resteranno aperti.

Avis Pistoia ha stretto una collaborazione anche con la rassegna di talenti Palcocittà che si terrà nei giorni 3, 4 e 5 luglio, dalle 18 alle 24, nel giardino del liceo classico Forteguerri.

Il programma completo della serata è disponibile sul sito www.notterossapistoia.it.

Gli organizzatori della Notte Rossa ringraziano per la collaborazione il Centro commerciale naturale, Confcommercio e Confesercenti. Hanno contribuito alla Notte Rossa Conad, Mondo Risparmio, Fonte del Colore Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e Amplifon sede di Pistoia e Montecatini, Far.com, Azienda Ortovivaistica Gelli, Le Cotte Azienda Agricola, Toscocell Srl, Elettrotecnica Agostini, Maurizio Baldi Assicurazioni Snc, Cna, Confesercenti. Gli allestimenti verdi sono curati dal Gruppo Mati Piante.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on ““NOTTE ROSSA” TERZA EDIZIONE

Lascia un commento