NOVEMBRE SUPER AL “SANTOMATO LIVE”

Ocean Bells
Ocean Bells

PISTOIA-SANTOMATO. A un mese dalla riapertura della nuova stagione del Santomato Live possiamo già dire che stiamo assistendo ad una nuova escalation di questa nostra bella realtà musicale Pistoiese, Toscana.

Ottobre è stato un mese che ha raccolto tantissimi consensi di pubblico, di partecipazione e di critica, punta massima raggiunta con l’evento del 16 Ottobre con Don Airey dove la gente ancora ne parla, per non dimenticare tutti gli altri eventi che sono stati di ottimo livello, conclusosi venerdì 30 ottobre con l’evento Fashion Night Live 6 dedicato alla moda, incassando un altro grande successo.

Riparte un nuovo mese, Novembre Superlive al Santomato Live con inizio questo giovedì 5 novembre. Si parte subito con un evento importante a favore di Aido provinciale Pistoia in “Rock for Aido”, la serata prevede la partecipazione degli Ocean Bells, formazione che vede la presenza di Lorenzo Cipriani (voce, chitarra acustica) Alberto Mariotti (chitarra elettrica, voce) Fabrizio Marchetti (tastiere) Alberto Niccolai (batteria).

È il nuovo progetto artistico-musicale di Alberto Mariotti (King of the Opera, Samuel Katarro) e Lorenzo Cipriani (Vinylistic, Wagooba), nato dall’incontro di Alberto Mariotti (King of the Opera, Samuel Katarro) e Lorenzo Cipriani (Vinylistic, Wagooba), due musicisti che provengono da mondi diversi, ma si incontrano in una sensibilità che si confronta nel fare musica e inventare nuove soluzioni performative, seguendo le radici della tradizione Rock, Pop, New Wave interpretate in chiave attuale. Con loro ci sarà anche la musica degli anni 70.80 firmata Freak Banana band, leader in questo genere

Venerdì 6 novembre sarà la volta di una anteprima per la Toscana con i General Stratocuster and The Marshall, dove presenteranno in questa bella location il loro nuovo disco in uscita da febbraio ‘16 dal titolo “Dirty Boulevard”, il primo per l’etichetta Black Candy Records.

Si tratta del terzo album del combo toscano: un altro viaggio alla riscoperta del Classic-rock più genuino, un’altra manciata di canzoni senza tempo suonate con grande passione e raffinato talento da quella che qualcuno ha definito “la migliore roots-rock band in circolazione” (Buscadero)

Il programma di novembre
La locandina

La band nasce a Firenze nel 2010, ma i componenti sono volti già noti alla scena musicale: Jack Meille (voce) come frontman dei riformatisi Tygers Of Pan Tang di Newcastle; Richard Ursillo (basso) come colonna del prog-rock italiano 70’s con i Sensation Fix, gli Sheriff e i Campo di Marte; Fabio Fabbri (chitarra) come session-man e autore negli anni 90’; mentre alla batteria e tastiere troviamo Nuto e Federico Pacini della Bandabardò. Due album all’attivo, il primo, omonimo, pubblicato nel 2011, e il secondo “Double Trouble”, uscito nel 2013

Giovedì 12 novembre un altro grande evento dal titolo Rock The Opera, parte 3, con i No Remorse affiancati da una grande Orchestra composta da 26 Elementi – la Music School di Campi Bisenzio – progetto nato nel 2014 da un’idea del grande Sandro Paoli chitarrista e fondatore della Band nel 1999.

Lo spettacolo “Rock The Opera” inizierà con l’orchestra fino a spostarsi verso il rock per introdurre la Band all’ingresso sul palcoscenico, verranno eseguite le canzoni del proprio repertorio accompagnate dai 26 elementi, finendo il concerto con un medley di brani più Classici della storia del Rock insieme all’orchestra, ovviamente tutto in chiave rock.

In questa serata ci sarà anche un altro debutto del fortunato format integrato nella programmazione del Santomato Live, giunto alla 5^ edizione: ripartono i casting per Danza e Canto del Talent Busters AcchiappaTalenti progetto destinato alla Televisione nella parte finale, su Toscana Tv, ideato da Elisabetta Branchetti e Tony De Angelis che lo conduce.

Venerdì 13 novembre sarà la volta di Rock Collection, con la The Boss Night, con lo speciale dedicato a Bruce Springsteen affidata ai Blood Brothers, una Tribute Band Toscana formata da 9 elementi, una delle Band più importanti e fedeli Italiane composta da Zerbo: Voice & Guitar; Massimo Gemini: Saxophone; Dario Orlandini: Bass; Jacopo Giusti: Drums; Andy Paoli: Guitar; Lorenzo Del Ghianda: Keybords & Organ; Manuele Vanzi: Piano; Elisa Arcamone: Voice/Guitar; Roadie: Valerio Casini / Gabriele Bogi.

Con i Blood Brothers riascolteremo fedelmente tutti i più grandi successi del grande Boss Bruce Springsteen, evento consigliato!

I General Stratocuster and The Marshall
I General Stratocuster and The Marshall

Il programma propone poi per giovedì 19 novembre la presentazione ufficiale in anteprima del nuovo Ep “Parte 1” dei pistoiesi ormai conosciuti in buona parte d’Italia, grazie anche a Red Ronnie che li lanciati ed il Santomato Live che li ha sempre sostenuti, ovvero i Better Place con Luca Floridi Piano e Voce, Marco Floridi alla Batteria, Mattia Lassi al Basso e Fabio Zini alla Chitarra, in apertura ancora Casting per Talent Busters.

Venerdì 20 sarà la volta del tanto richiesto tributo a Vasco Rossi con la Band completa de La Combriccola del Blasco capitanata da Adamo Paoletti.

Mentre giovedì 26 novembre ritorna la 2^ Giornata della 4.a edizione del Cbe Campionato Band Emergenti, iscrizione aperte per tutte le Band, basta andare sul sito www.santomatolive.it.

Ogni serata inizia dalle 20 in poi con una ricca cena buffet a seguire gli spettacoli dalle 21,30 in poi. Santomato Live ha sede in via Montalese, 25/A Pistoia – loc. Santomato. Per info e prenotazioni Tel. 0573 479957 o 333 4657051 www.santomatolive.it  Pagina Facebook Santomato Live oppure su Twitter @santomatolive.it.

[pagnini – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento