nubifragio. SQUADRE DELLA VAB DI QUARRATA E MONTALE A LIVORNO

Da Quarrata partito un mezzo con un gruppo fari e una torre per l'illuminazione di emergenza
Il mezzo della Vab di Quarrata partito alla volta di Livorno

QUARRATA – MONTALE. Anche una squadra della Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) di Quarrata costituita da quattro volontari è partita alla volta di Livorno all’interno della Colonna mobile regionale Toscana.

“Stiamo portando – ha detto Alex Mongalieri – un gruppo fari con una torre di 15 metri per l’illuminazione di emergenza”.

Una squadra della sezione Vab di Montale si è aggiunta alle altre 10-12 squadre della Vab Toscana per raggiungere la popolazione duramente colpita. Da Montale sono partiti due volontari con attrezzatura specifica.

Dopo un incontro di valutazione fatto a Livorno alla presenza anche del responsabile di Protezione Civile della Regione in seguito alla grave alluvione che ha colpito la città la notte scorsa dalle varie sezioni toscane la Vab sta portando bobcat, idrovore di varia portata oltre a squadre operative con attrezzi manuali.

Altre squadre nel corso della notte e successivamente fino al termine dei soccorsi si avvicenderanno nelle zone operative.

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento