NUMERI IN CRESCITA PER L’EDIZIONE 2023 DEL “SETTEMBRE A PRATO”. OLTRE 20MILA PRESENZE AI CONCERTI E PALLA GROSSA DA TUTTO ESAURITO

Gli organizzatori di Music Staff tracciano un bilancio molto positivo della kermesse di piazza del Mercato Nuovo a Prato: “Rodaggio completo, l’auspicio è di potere continuare a fare crescere la rassegna su scala nazionale”

Music Staff

PRATO. Oltre ventimila presenze ai concerti e spettacoli gratuiti, tre partite da tutto esaurito per la Palla Grossa e una ventina di stand presenti per dodici sere in piazza del Mercato Nuovo. Sono i numeri del bilancio dell’edizione 2023 del Settembre a Prato, la rassegna che ha caratterizzato la prima metà del mese di settembre in città fra la tradizionale corsa al palio della Palla Grossa, concerti gratuiti e collaborazioni con le associazioni del territorio.

Numeri in crescita rispetto al passato, segno anche dell’impegno degli organizzatori nel rendere il Settembre a Prato una rassegna di respiro nazionale. “È stata un’esperienza molto positiva, decisamente in crescendo – commenta Paolo Grossi, amministratore di Music Staff, l’impresa che ha vinto il bando biennale promosso dal Comune di Prato —. Sono stati due anni ricchi di soddisfazioni, e per questo devo ringraziare i quartieri, l’amministrazione comunale, le associazioni del territorio e le forze dell’ordine. Voglio spendere due parole soprattutto sulla Palla Grossa: ho trovato persone che si sono impegnate e che hanno dimostrato spirito di lealtà sportiva, una grande famiglia che tiene a una tradizione storica di Prato”.

paolo grossi con dj prezioso e biffoni

Le serate più partecipate sono state quelle con Jerry Calà, Cristina D’Avena, Metempsicosi, Dj Prezioso, ma anche quelle made in Prato come con l’Aperitivo in Famiglia e gli Orfani dello Zero6.

“Gli eventi sono andati molto bene, abbiamo cercato di fare il massimo e il risultato ci ha premiato – aggiunge Grossi —. L’auspicio, finiti i due anni di rodaggio, è quello di potere tornare a organizzare anche nel prossimo futuro il Settembre a Prato, impegnandosi a rendere la kermesse sempre più attrattiva su scala locale, regionale e nazionale”.
In attesa di novità sul futuro, intanto Music Staff sarà impegnata per il periodo natalizio a Montecatini Terme con la Baita di Babbo Natale.

“Uno dei villaggi più grandi d’Italia – conclude Grossi —, che quest’anno sarà caratterizzato da grandi novità e dove ci aspettiamo numeri importanti”.

[stefano de biase]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email